lunedì , 28 Aprile 2025
juventus sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Non chiamatela sorpresa: Sassuolo, con Boloca hai fatto un affare

L’arrivo a Sassuolo di Daniel Boloca è stato accolto da sensazioni contrastanti. E’ vero che di acquisti il Sassuolo non ne sbaglia molti, ma parliamo pur sempre di un giocatore che, alla soglia dei 25 anni, si è visto chiudere tante porte in faccia ed è arrivato al massimo a giocare in Serie B, nonostante tanta gavetta nelle serie minori e anche all’estero. Per non parlare poi della valutazione di 10 milioni di euro e dell’eredità di Frattesi che grava sulle sue spalle, nonostante siano due giocatori completamente diversi e i paragoni non reggano.

L’esigente pubblico neroverde non lo ha potuto ammirare nel precampionato per un infortunio, ma lo ha potuto ascoltare alla presentazione della squadra dell’1 agosto: impostato, con la testa sulle spalle. Un intervento molto “piemontese”, concedeteci il termine. Piemontese di nascita, ma romeno nel sangue: Boloca ha già esordito in Nazionale maggiore a novembre scorso e tutto fa credere che ci tornerà molto presto.

daniel boloca sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Già, perché Boloca ci ha messo davvero poco a convincere tutti: dalla partenza di Maxime Lopez – un altro di quelli che si fanno rimpiangere, solamente dal punto di vista tecnico – è sempre partito titolare, brillando anche nei momenti più difficili, di squadra e individuali. A Napoli è stato lui a causare il rigore dell’1-0, ma per il resto è stato uno dei migliori in campo. Contro il Frosinone, sua ex squadra, è stato acclamato dal pubblico ma non per questo si è risparmiato. E contro la Juve? Beh, qui torniamo al discorso delle porte chiuse in faccia: Daniel aveva qualcosa da vendicare dopo quell’estate di sette anni fa dove fu svincolato dalla Vecchia Signora.

Boloca gioca con la sicurezza di un veterano, corre per tre, non si perde in tocchi futili quando è in possesso di palla, legge le situazioni un secondo prima degli avversari. Si complementa alla perfezione con Henrique – che partita hanno fatto quei due ieri? – e dà la netta impressione che di lui non abbiamo visto ancora tutto. Non ci piace sbilanciarci, soprattutto al 24 settembre, ma nel caso di Boloca uno strappo alla regola lo facciamo: il Sassuolo ha fatto un affare.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

cesena sassuolo pagelle

Le pagelle di Cesena-Sassuolo 0-2: una doppietta di Laurienté decide una gara mai in discussione

Le pagelle di Cesena-Sassuolo 0-2 Giacomo SATALINO 6+: torna a difendere i pali come non …