Domenica 21 Settembre alle ore 15:50 il Sassuolo scendono in campo al Mapei Stadium per affrontare la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic nella terza giornata di Campionato di Serie A.
Blucerchiati con all’attivo una vittoria ed un pareggio, fino a questo momento hanno dimostrato un buon gioco e compattezza nei reparti, giocatori di esperienza in difesa e un attacco spumeggiante.
Neroverdi che devono buttarsi alle spalle la brutta prestazione contro l’Inter e ripartire, domenica contro la Samp peserà ancora l’assenza di Cannavaro in difesa, oltre allo squalificato Berardi, Di Francesco può però contare sul recuperato Vrsaljko che dovrebbe partire titolare.
Squadra parzialmente rivoluzionata per la gara contro i blucerchiati, tra le new entry Taider e Antei che potrebbero partire dal primo minuto e Antonio Floro Flores pronto a sostituire Domenico Berardi, il mister lo aveva annunciato prima dell’inizio del campionato: “non esistono titolarissimi“, e sicuramente dopo la disfatta di San Siro, Eusebio Di Francesco vuole lanciare un chiaro messaggio ai suoi giocatori.
Quella di domenica è una partita fondamentale, non tanto per la classifica ma una buona prestazione potrebbe far ritrovare la fiducia ai nostri ragazzi in vista dei prossimi impegni di campionato, dopo la Sampdoria, il Sassuolo incontrerà la Fiorentina al Franchi, il Napoli in casa, la Lazio all’Olimpico e la Juventus al Mapei Stadium, quattro gare di fuoco che la squadra dovrà affrontare con umiltà ma soprattutto lucidità.