venerdì , 20 maggio 2022
Home / Notizie Neroverdi / Nazionale Under 19: convocato Gioele Zacchi per la seconda fase di qualificazioni europee
Gioele Zacchi
foto: Alberto Benaglia

Nazionale Under 19: convocato Gioele Zacchi per la seconda fase di qualificazioni europee

Carmine Nunziata, CT dell’Italia Under 19, ha diramato la lista dei 20 convocati per la seconda fase di qualificazione all’Europeo di categoria. Nell’elenco dei convocati figura anche il portiere della Primavera Gioele Zacchi, a cui lo staff azzurro sta dando fiducia nonostante lo scarso minutaggio in maglia neroverde. I 20 Azzurrini si raduneranno domenica sera a Novarello, per poi partire il giorno dopo da Malpensa per Helsinki, sede della seconda fase di qualificazione.

Il calendario di questa seconda fase prevede le tre partite, tutte ad Helsinki (Myyrmäki Stadium di Vantaa), mercoledì 23 marzo alle 10.30 (ora italiana) contro la Germania; sabato 26 marzo alle 16.30 contro i padroni di casa della Finlandia; martedì 29 marzo alle 16.30 contro il Belgio. Solo la prima classificata nel girone staccherà il pass per la Slovacchia, sede delle finali europee dal 18 giugno al primo luglio.

Italia Under 19: i 20 convocati per la seconda fase di qualificazioni europee

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Alessandro Fontanarosa (Inter), Diego Coppola (Hellas Verona), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);

Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuele Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Terracciano (Hellas Verona);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Napoli), Tommaso Baldanzi (Empoli), Wilfred Gnonto (Zurigo), Marco Nasti (Milan).

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Serie A

NON E’ DOMENICA – Ultimi 90 minuti, indizi sparsi sul tavolo? Importanti, ma non teniamone conto per capire come finirà questa stagione…

Articolo di Giovanni Pio Marenna Scudetto, Europa League e ultimo posto in palio per rimanere …