La Nazionale Under 16 del CT Daniele Zoratto torna in campo per una doppia amichevole contro la Repubblica Ceca, in programma martedì 21 (ore 15) e giovedì 23 novembre (ore 11) presso il CPO di Tirrenia. Si tratta del quarto appuntamento stagionale per i ragazzi del 2008, l’ultimo del 2023: vi parteciperanno ben tre giocatori del Sassuolo. Oltre a capitan Luca Reggiani, che non ha saltato una convocazione, è tornato in lista anche Cristian Acatullo: il centrocampista, pilastro del ciclo Under 15, ha recuperato nelle scorse settimane dall’infortunio al menisco e prontamente riabilitato in rosa sia da Gilioli che da Zoratto.
Ma non è finita qui: c’è gloria anche per Cristian Costabile, terzino sinistro, alla prima convocazione assoluta in Nazionale. Laterale con il vizio del gol – già tre in campionato – Costabile è arrivato nell’estate 2022 dal Cosenza: in questo primo spezzone di stagione ha confermato le ottime impressioni maturate nell’anno di esordio, soprattutto nella seconda parte dove è stato spostato da esterno alto d’attacco a terzino. Costabile proverà a fare colpo anche su Zoratto per entrare in pianta stabile nelle rotazioni dell’Under 16.
Nazionale Under 16: 22 convocati per le amichevoli con la Repubblica Ceca
Portieri: Alessandro Longoni (Milan), Renato Widmer D’Autilia (Bologna);
Difensori: Leonardo Noah Bovio (Inter), Cristian Costabile (Sassuolo), Thomas Lissi (Inter), Mattia Marello (Udinese), Andrea Natali (Barcellona), Lamberto Peletti (Inter), Luca Reggiani (Sassuolo), Samuele Tavanti (Empoli);
Centrocampisti: Cristian Acatullo (Sassuolo), Cristian Bagordo (Empoli), Oliver Blini (Empoli), Christian Comotto (Milan), Pietro La Torre (Inter), Simone Lontani (Milan), Andrea Luongo (Torino), Danilo Treffiletti (Monza);
Attaccanti: Thomas Campaniello (Empoli), Cristian Carrara (Inter), Kevin Vitale Moressa (Inter), Samuele Inácio (Atalanta).