mercoledì , 8 Febbraio 2023
Monza-Sassuolo 1-1 commento
foto: acmonza.com

Monza-Sassuolo 1-1: primo punto del 2023, al girone di ritorno senza sapere ancora chi siamo

Non ci aspettavamo molto ed eravamo già delusi prima di cominciare. E il risultato di Monza-Sassuolo 1-1 non fa che confermare un andazzo, riuscendo a guadagnare quel minimo di sufficienza che il primo punto del 2023 strappa necessariamente. Una sufficienza con l’asterisco però. Strappata giusto per. E che dovrà essere recuperata o almeno confermata nel prossimo quadrimestre.

Mancano infatti poco più di 4 mesi al 4 giugno, data di fine di campionato. Anche se, come nella migliore delle tradizioni, molti verdetti si faranno prima dell’ultima giornata. E i dati sono chiari: il Sassuolo, dopo Monza, è a 17 punti. Solo 5 più dell’Hellas Verona diciottesimo che ha battuto il Lecce. A dirla tutta, il Sassuolo è a -3 dal Lecce e a -5 dal Monza, le altre due neopromosse. Non proprio dove ci aspettavamo che fosse.

Monza-Sassuolo 1-1: il gioco regge, ma qualcosa non torna

Per ora il gioco regge. La Serie A, la panchina di Dionisi, il baraccone e tutto il resto. Restano giocatori importanti come Berardi, Traorè e Frattesi. E pure Laurienté. Restano però tutte le incognite su una formazione che, anche quando fa punto (perché più d’uno sembra utopia), non è pienamente in grado di dare quello che può.

E senza gli sprechi che si sono visti sul campo dell’U-Power Stadium (qui gli highlights), traversa di Laurienté a parte, si sarebbe potuta disegnare un’altra partita. E, oggi, avremmo parlato da quindicesimi. Più rilassati sicuramente. E invece ci affacciamo al girone di ritorno senza sapere ancora chi siamo.

Anche perché il calendario, adesso, non è che sia proprio agevole. Nelle prime quattro ci sarà il Milan a San Siro, l’Atalanta al Mapei, la trasferta storicamente dannata di Udine e poi l’ospitata in casa del carro armato Napoli. Roba per stomaci forti.

UNISCITI AL CANALE TELEGRAM DI CS!

monza-sassuolo 1-1
foto: legaseriea.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

arbitro bologna sassuolo

Udinese-Sassuolo, l’arbitro è Pezzuto: precedenti e squadra arbitrale

Sarà il signor Ivano Pezzuto di Lecce l’arbitro di Udinese-Sassuolo, lunch match di domenica prossima. …