Mister Gianpiero Piovani si prepara a vivere la sua prima stagione alla guida della prima squadra del Sassuolo Femminile, nella settimana che anticipa il big match Juventus-Sassuolo in programma Domenica 16 Settembre all’Allianz Stadium di Torino, qui il codice promo William Hill per gli amanti delle scommesse sportive, Piovani parla ai microfoni di Sassuolo Channel della sua squadra e dell’amico Roberto De Zerbi.
Intervistato da SassuoloChannel il mister della squadra femminile Gianpiero Piovani ha affrontato diversi temi, cominciando dal partner day: “Una giornata bellissima, ho imparato tante cose, mi sembra di essere ritornato a quando ero giocatore nel Piacenza. Questo è un ambiente familiare e penso che sia un punto di partenza importante. Il Sassuolo è una società in forte crescita non solo per ciò che riguarda il maschile, ma anche per il femminile”. Sul calendario: “Prima o poi bisogna incontrare tutte le squadre, affronteremo subito 3 partite difficili come quelle con Roma, Atalanta Mozzanica e Milan. E’ una partenza tosta, ma con il lavoro che stanno facendo le ragazze ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni”.
LEGGI ANCHE > CALENDARIO SASSUOLO FEMMINILE 2018/2019
“Le ragazze non si risparmiano mai, si stanno impegnando tutti i giorni e vedo miglioramenti incredibili, questo può essere un vantaggio per il futuro. La prima partita sarà in casa anche se avrei preferito giocarla fuori, non farà comunque differenza in quanto dobbiamo farci trovare pronti”. Sulla preparazione fisica: “Le ragazze hanno sempre dato tutto, dobbiamo trovare un po’ di agilità, dopo i carichi di lavoro pesanti c’è bisogno di lavorare sulla rapidità”. Su De Zerbi: “Ci conosciamo da parecchi anni essendo entrambi di Brescia, mi piace il modo di pensare e di come mette in campo la squadra. In futuro organizzeremo anche un allenamento con le ragazze e la prima squadra maschile affinché questo ci aiuti a crescere e a sentirci partecipi”.