Già la scorsa estate sembrava chiaro che Simone Missiroli, uno dei perni del gioco di Eusebio Di Francesco, andasse verso il rinnovo contrattuale. Da qualche giorno le notizie si stanno facendo più insistenti e concrete: pare infatti che il centrocampista reggino sia in procinto di legarsi ai colori neroverdi fino al 2019.
La firma sarebbe una dichiarazione d’amore quasi “a vita” al Sassuolo: nel 2019 il Missile avrà un’età “importante” ed è inutile negare la carriera di un calciatore è ormai nella sua fase avanzata quando l’anagrafe recita 33 anni.
In attesa di conferme sorge una riflessione: come mai Missiroli non è considerato un uomo mercato? Poche sono state le squadre che hanno chiesto notizie in merito al numero 7 neroverde e, comunque, non ci sono state trattative andate al di là della manifestazione di interesse.
Davvero strano, dal momento che a 29 anni Missiroli vanta già oltre 10 anni di esperienza nel calcio professionistico: dopo aver esordito in A con la squadra della sua città, la Reggina, è passato anche al Cagliari per poi tornare nella massima serie proprio con i neroverdi, dopo aver contribuito alla prima storica promozione dalla B.
Le prestazioni del Missile sono sempre mediamente positive, anche quando la squadra non gira al meglio: un prolungamento della permanenza in Emilia da parte di Simone non potrebbe che essere una buonissima notizia, anche in prospettiva, per quei tifosi che sognano di vedere il proprio campione con la maglia della Nazionale. Conte avvisato…
di Massimiliano Todeschi