martedì , 15 giugno 2021
Home / Notizie Neroverdi / Merih Demiral si è preso il centro della difesa neroverde
merih demiral sassuolo
foto: GETTY

Merih Demiral si è preso il centro della difesa neroverde

Merih Demiral conta solo tre presenze in serie A. Poche, pochissime. Ma ha già dimostrato il suo valore. Arrivato a gennaio per far fronte alla fortunatamente temporanea emergenza in difesa, il turco ha soli 21 anni ma si sta dimostrando un ottimo giocatore.

Tre sole presenze in A e col Sassuolo, dicevamo. E tutte di fila, da titolare e per tutta la gara.

Leggi anche > SASSUOLO-NAPOLI 1-1: OTTIMA PRESTAZIONE, C’È PERFINO DA RIMANERCI MALE

Un buon esordio contro la Spal, condito da ottimi interventi difensivi e pochi rischi in fase di impostazione. Lo stile dell’apprendista che s’affida a Peluso e Ferrari per imparare il mestiere. Si toglie anche la gioia del gol all’esordio, peccato che gli venga (giustamente) annullato per fallo di mano.

A San Siro addirittura comincia a dimostrare di aver compreso appieno il gioco di De Zerbi. Prova addirittura ad impostare e ci riesce pure, risultando tra i migliori in campo della sfortunata trasferta milanese.

Chiude l’elenco la gara di domenica contro il Napoli. Riesce a bloccare Mertens lanciato a rete e, ancora insieme a Ferrari e Peluso, sembra essersi preso il centro della difesa.

È un giocatore talvolta rude negli interventi, ma più spesso pulito e puntuale. È capace di impostare e di recuperare palla. Tiene la posizione come pochi. Porta sulle spalle la numero 3 che fu di Alessandro Longhi e da bambino aveva il sogno di giocare in serie A. Con Jeremie Boga è la sorpresa di questa seconda parte di stagione.

È costato circa 8 milioni di euro. Su di lui, si vocifera, la Juventus avrebbe una qualche opzione. Roba che, se continua così, scopriremo molto presto…

Leggi anche > IL TALENTO DI MR. JEREMIE BOGA

merih demiral sassuolo
foto: GETTY
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Benedetta Orsi

Benedetta Orsi protagonista della docuserie Campionesse su Rakuten TV

Rakuten TV, una delle principali piattaforme video on demand, ha annunciato le protagoniste della docuserie …