Il Sassuolo ha cominciato la propria stagione rifilando dieci gol nell’amichevole giocata ieri pomeriggio contro il Real Vicenza. Protagonista della gara è stato Matheus Enrique, che ha segnato il gol che ha aperto le marcature. Queste le sue parole ai microfoni di Sassuolo Channel.
Leggi anche > Dionisi dopo Sassuolo-Real Vicenza 10-1: “Mi girano le scatole per il gol preso”
L’inizio di stagione: “Per me la stagione è partita bene, ho fatto gol alla prima amichevole ma la cosa più importante è la volontà: siamo arrivati qua mercoledì e abbiamo fatto un grande allenamento. Contano più la tecnica e i gol, ma la parte fisica, tecnica, mentale l’abbiamo fatta bene”.
Il ruolo: “Devo trovare sia la forma fisica che quella tecnica per aiutare il Sassuolo. Mi sembra che quest’anno sia meglio dell’anno scorso. Mi piace giocare play, mezz’ala, trequartista: gioco dove vuole il mister. Mi devo allenare bene e devo fare bene in campo”.
Le richieste di Dionisi: “Il mister mi dice che devo fare più inserimenti. Mi piace giocare corto come fa Maxime Lopez, ma mi dice che devo entrare in area e segnare. Devo migliorare su questo lavorando tutti i giorni. Mi dà fiducia”.
Gli obiettivi stagionali: “L’anno scorso non ho segnato ma questa non è la cosa più importante per me. In primis, voglio giocare per la squadra e per vincere, se faccio gol o meno non mi cambia. Quest’anno voglio segnare due o tre gol”.