giovedì , 18 Aprile 2024
Matheus Henrique juventus
foto: sassuolocalcio.it

Matheus Henrique dopo Sassuolo-Real Vicenza 10-1: “Contento per il gol, il mister mi chiede più inserimenti”

Il Sassuolo ha cominciato la propria stagione rifilando dieci gol nell’amichevole giocata ieri pomeriggio contro il Real Vicenza. Protagonista della gara è stato Matheus Enrique, che ha segnato il gol che ha aperto le marcature. Queste le sue parole ai microfoni di Sassuolo Channel.

Leggi anche > Dionisi dopo Sassuolo-Real Vicenza 10-1: “Mi girano le scatole per il gol preso” 

L’inizio di stagione: “Per me la stagione è partita bene, ho fatto gol alla prima amichevole ma la cosa più importante è la volontà: siamo arrivati qua mercoledì e abbiamo fatto un grande allenamento. Contano più la tecnica e i gol, ma la parte fisica, tecnica, mentale l’abbiamo fatta bene”.

Il ruolo: “Devo trovare sia la forma fisica che quella tecnica per aiutare il Sassuolo. Mi sembra che quest’anno sia meglio dell’anno scorso. Mi piace giocare play, mezz’ala, trequartista: gioco dove vuole il mister. Mi devo allenare bene e devo fare bene in campo”.

Le richieste di Dionisi: “Il mister mi dice che devo fare più inserimenti. Mi piace giocare corto come fa Maxime Lopez, ma mi dice che devo entrare in area e segnare. Devo migliorare su questo lavorando tutti i giorni. Mi dà fiducia”.

Gli obiettivi stagionali: “L’anno scorso non ho segnato ma questa non è la cosa più importante per me. In primis, voglio giocare per la squadra e per vincere, se faccio gol o meno non mi cambia. Quest’anno voglio segnare due o tre gol”.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

mattia giani

Tragedia nel calcio: morto Mattia Giani. Era stato allenato da Bigica

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: ci ha lasciati Mattia Giani, calciatore del …