mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Marchizza e Frattesi in coro: “Sassuolo piazza ottima per i giovani”
Davide Frattesi e Riccardo Marchizza
foto: sassuolocalcio.it

Marchizza e Frattesi in coro: “Sassuolo piazza ottima per i giovani”

Il Sassuolo prosegue la sua preparazione in vista della prossima stagione a Vipiteno e, in occasione delle terza puntata di #EstateNeroverde su SassuoloChannel, i nuovi arrivati Riccardo Marchizza e Davide Frattesi, entrambi scuola Roma, hanno descritto il loro, positivo, impatto con la realtà neroverde.

Marchizza, ruolo difensore classe ’98, ha ammesso che lasciare la società dove si è cresciuti fin da piccoli non è facile, ma che Sassuolo è un’ottima realtà per i giovani: Cambiare squadra dopo tanti anni non è facile, ma siamo stati fortunati ad aver trovato dei ragazzi che ci hanno aiutato. Sassuolo è il posto ideale per un giovane che viene dalle giovanili, perché la squadra sa inserire i giovani e li valorizza, quindi per noi sarà una grande occasione che sfrutteremo.”

Uno sguardo al passato: A Roma ho fatto dieci stagioni nelle giovanili, vincendo un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa ed è stato proprio al Mapei Stadium dove ho vinto lo scudetto. Per me è stata una grande soddisfazione vincere in uno stadio così bello e importante. Inoltre ho fatto anche il Mondiale Under 20: un’esperienza unica.”

Anche Frattesi, professione centrocampista, annata ’99, è rimasto favorevolmente impressionato dalla realtà Sassuolo: “Stimavo già prima la società e non ci ho pensato due volte a venire qua, il Sassuolo punta sui giovani e l’ambiente è tranquillo, non potevo trovarmi meglio, spero anche di avere un po’ di spazio.”

Esperienza meno felice del compagno allo stadio di Reggio: “Al Mapei ho giocato una sola volta e abbiamo perso contro l’Inter, quindi non ho un bel ricordo”-scherza-“spero di rifarmi”. Il giocatore, inoltre, è reduce della non felice esperienza all’Europeo Under 19, competizione dove spera di trovare riscatto.

Domani, ore 18, primo test per il Sassuolo di Bucchi contro la Rappresentativa Val Isarco.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Gandolfi

Gabriele Gandolfi
Studente di Giurisprudenza, vive a Sassuolo e tifa Sassuolo, al Mapei è una presenza fissa. Scrive di calcio per passione e lo fa solo sulle nostre pagine.

Potrebbe Interessarti

Gianluca Scamacca

Calciomercato Sassuolo: Scamacca al Genoa, ma c’è la questione dei positivi al Covid-19

Il passaggio di Gianluca Scamacca al Genoa è ormai cosa fatta. La situazione è però …