Il Sassuolo prosegue la sua preparazione in vista della prossima stagione a Vipiteno e, in occasione delle terza puntata di #EstateNeroverde su SassuoloChannel, i nuovi arrivati Riccardo Marchizza e Davide Frattesi, entrambi scuola Roma, hanno descritto il loro, positivo, impatto con la realtà neroverde.
Marchizza, ruolo difensore classe ’98, ha ammesso che lasciare la società dove si è cresciuti fin da piccoli non è facile, ma che Sassuolo è un’ottima realtà per i giovani: “Cambiare squadra dopo tanti anni non è facile, ma siamo stati fortunati ad aver trovato dei ragazzi che ci hanno aiutato. Sassuolo è il posto ideale per un giovane che viene dalle giovanili, perché la squadra sa inserire i giovani e li valorizza, quindi per noi sarà una grande occasione che sfrutteremo.”
Uno sguardo al passato: “A Roma ho fatto dieci stagioni nelle giovanili, vincendo un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa ed è stato proprio al Mapei Stadium dove ho vinto lo scudetto. Per me è stata una grande soddisfazione vincere in uno stadio così bello e importante. Inoltre ho fatto anche il Mondiale Under 20: un’esperienza unica.”
Anche Frattesi, professione centrocampista, annata ’99, è rimasto favorevolmente impressionato dalla realtà Sassuolo: “Stimavo già prima la società e non ci ho pensato due volte a venire qua, il Sassuolo punta sui giovani e l’ambiente è tranquillo, non potevo trovarmi meglio, spero anche di avere un po’ di spazio.”
Esperienza meno felice del compagno allo stadio di Reggio: “Al Mapei ho giocato una sola volta e abbiamo perso contro l’Inter, quindi non ho un bel ricordo”-scherza-“spero di rifarmi”. Il giocatore, inoltre, è reduce della non felice esperienza all’Europeo Under 19, competizione dove spera di trovare riscatto.
Domani, ore 18, primo test per il Sassuolo di Bucchi contro la Rappresentativa Val Isarco.