martedì , 27 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Mapei Stadium, la società: nessuna scritta “Sassuolo”

Mapei Stadium, la società: nessuna scritta “Sassuolo”

Ieri pomeriggio abbiamo pubblicato un articolo su restyling del Mapei Stadium. Sulla nostra pagina Facebook in pochi minuti si è accesa un’intensa discussione alla quale hanno partecipato anche i tifosi della Reggiana Calcio. Al centro della polemica la “voce” che nel settore distinti dello stadio, il Sassuolo avrebbe scritto “Sassuolo” a carattere cubitali.

Ed è stato subito polemica, i tifosi granata hanno subito manifestato il loro malumore attraverso un comunicato sulla propria pagina Facebook, l’idea che all’interno dello stadio potesse comparire la scritta SASSUOLO è stata vista come un affronto alla Reggiana e alla reggianità.

Il cuore della polemica si è sviluppato sulla nostra pagina Facebook, e nell’arco della giornata tifosi del Sassuolo e della Reggiana si sono scontrati verbalmente sul tema, con toni spesso sopra le righe.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia che l’ipotesi della scritta “Sassuolo” nel settore distinti, richiamata dal comunicato dei tifosi della Reggiana, era solo una suggestione lanciata da Tutto Sassuolo Calcio (portale di notizie sul Sassuolo): questo però non ha del tutto placato le polemiche e sulla nostra pagina i commenti sono proseguiti fino a tarda notte.

Questa mattina a fare chiarezza è il Sassuolo Calcio, nella persona di Andrea Fabris, Segretario generale del club, che alla Gazzetta di Reggio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo il massimo rispetto per le due società che utilizzano il Mapei Stadium. Stiamo lavorando sulla posa dei seggiolini nelle due curve utilizzando l’azzurro ma soprattutto avranno una peculiarità: si richiameranno al Tricolore, del resto lo stesso stadio è denominato lo stadio Mapei Stadium-Città del Tricolore. Le due curve saranno speculari. Non vi sarà nessuna scritta Sassuolo nel settore Distinti ma un disegno celebrativo del Tricolore. Mi auguro sia una lieta sorpresa per tutti i reggiani. Nei Distinti abbiamo provveduto a cambiare i seggiolini ma non vi saranno simboli particolari”.

Chiarezza fatta, Sassuolo e Reggiana possono continuare a convivere nell’impianto reggiano.

foto: tuttoreggiana.com
foto: tuttoreggiana.com
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

serie a font unico

Sassuolo, sale ancora il valore della rosa su Transfermarkt: sfiorati i 200 milioni

A tre settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, uno dei portali calcistici più importanti a …