Cagliari-Sassuolo è stata la partita d’esordio per due neo-acquisti neroverdi: Marlon Santos e Manuel Locatelli. Se per il brasiliano si è trattata di una partita sfortunata conclusasi con l’espulsione e la conseguente squalifica, per il giovane ex-Milan è stata invece una gara positiva.
La sua azione è stata molto apprezzata dai tifosi e, sembram , anche dalle statistiche. Per lui un buon numero di contrasti vinti, specie aerei, dove raggiunge il 50%. Mentre per quanto riguarda i passaggi, ne ha realizzati ben 71 in 90 minuti, il 94% dei quali riusciti.
Uno dei suoi filtranti, tra l’altro, avrebbe potuto rivelarsi un ottimo assist per Stefano Sensi, che ha poi divorato un’occasione ghiottissima davanti a Cragno.
Leggi anche > GIANGIACOMO MAGNANI, UNA PRESENZA SEMPRE PIU’ IMPORTANTE
Tuttavia, Locatelli si è guadagnato anche un’ammonizione alla sua prima presenza in neroverde, segno che il suo gioco è ancora molto duro. D’altronde, anche a Milano ha fatto spesso incetta di cartellini gialli.
Il centrocampo neroverde ha una concorrenza abbastanza tiepida. I posti in campo sono tre e i contendenti soltanto sei. Manuel – classe 1998 – rappresenta il nome più giovane del reparto. Un motivo in più che fa ben sperare che al positivo esordio seguano prestazioni sempre più convincenti.
Leggi anche > CALCIOMERCATO, TROTTA VOLERA’ ALL’ESTERO
