sabato , 31 ottobre 2020
Home / Campionato / Com’è stato l’esordio di Manuel Locatelli?
26-08-2018, Cagliari, Sardegna Arena, Calcio, Serie A 2018-19, Cagliari vs Sassuolo. Foto Gianluca Zuddas/Agenzia Fotocronache. Nella foto: Locatelli

Com’è stato l’esordio di Manuel Locatelli?

Cagliari-Sassuolo è stata la partita d’esordio per due neo-acquisti neroverdi: Marlon Santos e Manuel Locatelli. Se per il brasiliano si è trattata di una partita sfortunata conclusasi con l’espulsione e la conseguente squalifica, per il giovane ex-Milan è stata invece una gara positiva.

La sua azione è stata molto apprezzata dai tifosi e, sembram , anche dalle statistiche. Per lui un buon numero di contrasti vinti, specie aerei, dove raggiunge il 50%. Mentre per quanto riguarda i passaggi, ne ha realizzati ben 71 in 90 minuti, il 94% dei quali riusciti.

Uno dei suoi filtranti, tra l’altro, avrebbe potuto rivelarsi un ottimo assist per Stefano Sensi, che ha poi divorato un’occasione ghiottissima davanti a Cragno.

Leggi anche > GIANGIACOMO MAGNANI, UNA PRESENZA SEMPRE PIU’ IMPORTANTE

Tuttavia, Locatelli si è guadagnato anche un’ammonizione alla sua prima presenza in neroverde, segno che il suo gioco è ancora molto duro. D’altronde, anche a Milano ha fatto spesso incetta di cartellini gialli.

Il centrocampo neroverde ha una concorrenza abbastanza tiepida. I posti in campo sono tre e i contendenti soltanto sei. Manuel – classe 1998 – rappresenta il nome più giovane del reparto. Un motivo in più che fa ben sperare che al positivo esordio seguano prestazioni sempre più convincenti.

Leggi anche > CALCIOMERCATO, TROTTA VOLERA’ ALL’ESTERO

26-08-2018, Cagliari, Sardegna Arena, Calcio, Serie A 2018-19, Cagliari vs Sassuolo. Foto Gianluca Zuddas/Agenzia Fotocronache. Nella foto: Locatelli
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Roberto De Zerbi

De Zerbi in vista di Napoli-Sassuolo: “Tirare fuori il coraggio nelle difficoltà”

Non è un segreto che le molte assenze per infortunio e per Covid abbiano falcidiato …