L’Under 17 del Sassuolo muove la classifica con il primo punto conquistato nel girone di ritorno, confermando di essere una squadra in grado di giocarsela anche con le formazioni di vertice: dopo la beffa contro la Juventus della settimana scorsa, arrivata nei minuti di recupero dopo una partita equilibrata, i ragazzi di mister Pensalfini affrontano a testa alta il Genoa, formazione che galleggia tra le prime posizioni di classifica. Ne scaturisce una partita a reti inviolate dove i giovani neroverdi hanno saputo tener testa ai liguri rischiando anche in varie occasioni di portare a casa i tre punti, così come le ha avute il Genoa. I ragazzi scendono in campo vogliosi di venire fuori da questo vortice di risultati negativi che li ha fatti scivolare di non poche posizioni in classifica: il Sassuolo va subito vicino al vantaggio con un rasoterra di Petronelli che lambisce il palo alla sinistra di Russo, seguito da un paio di occasioni su calcio piazzato per il Genoa.
UNDER 17: LA CLASSIFICA AGGIORNATA
L’occasione più nitida è targata Sassuolo quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nucci calcia a botta sicura: è solo un disperato intervento del numero 3 ospite a negare il gol al centrocampista neroverde. Nel secondo tempo, le squadre giocano più contratte, con la paura di lasciare punti alla controparte: la partita dà l’impressione in qualsiasi momento di poter sorridere ad entrambe le squadre, ma sono i neroverdi a destare più preoccupazioni con le pericolose ripartenze di Iodice e Riccardi; il Genoa, dal canto suo, può annoverare un paio di calci piazzati pericolosi. Il Sassuolo guadagna un punto portandosi a otto lunghezze dalla tanto ambita zona play-off: la prossima giornata vedrà i ragazzi di Pensalfini impegnati in trasferta contro la Fiorentina, già battuta all’andata tra le mura amiche. I neroverdi sono chiamati a confermarsi e a fare punti contro una squadra che viaggia anch’essa a ridosso delle prime posizioni e che ha saputo ben figurare fino ad adesso. I risultati della quinta giornata di ritorno e il tabellino della partita:
LEGGI ANCHE > VIAREGGIO CUP, ECCO IL GIRONE DEL SASSUOLO PRIMAVERA
Carpi-Parma 1-1
Cremonese-Empoli 1-3
Juventus-Fiorentina 2-0
Pro Vercelli-Novara 2-0
Sassuolo-Genoa 0-0
Torino-Spezia 3-0
Virtus Entella-Sampdoria 3-1
Sassuolo-Genoa 0-0
Sassuolo: Vitale, Licka, Cataldo, Artioli, Leporati, Tasevski, Nucci (64′ Notari), Martini, Mattioli, Petronelli (80′ Comisso), Riccardi (64′ Iodice).
A disposizione: Rubino, Brizzolara, Boschetti, La Rosa, Shiba, Mehmetaj.
Allenatore: Filippo Pensalfini.
Genoa: Russo, Gasco, Buffo, Fabbri, Rovella, Piccardo, Ruben (57′ Krasniqi), Masini, Di Bella (57′ Malltezi), Verona (75′ Rimoli), Klimavicius (66′ Vocale).
A disposizione: Ruggiero, Salata, Izzo, Rossi, Autieri.
Allenatore: Luca Chiappino.
Arbitro: Sig. Zamagni di Cesena.
Assistenti: Sig. Corazza di Bologna e Sig. Dalsasso di Bologna.
Note: ammoniti Cataldo (S), Leporati (S) e Petronelli (S).