Altra vittoria di importanza capitale per il Sassuolo Under 17, che sbanca il Begato 9 di Genova Bolzaneto imponendosi per 2-1 sui coetanei del Genoa. Match in cassaforte già nel primo tempo grazie alle reti di Baldari e Biondelli, ma l’espulsione di Arcopinto costringe i neroverdi a giocare in inferiorità numerica per più di 45 minuti. Il Genoa non riesce a scalfire il muro eretto davanti a Zacchi prima dei minuti di recupero, quando riesce a trovare l’inutile 1-2. Grazie a questo successo, il quinto consecutivo, il Sassuolo si stabilizza al secondo posto in classifica alle spalle di una Juventus inarrestabile, nel vero senso della parola (12 vittorie su 12 per i bianconeri finora). Ora c’è la sosta natalizia per i neroverdi, che torneranno in campo il 12 gennaio proprio contro la capolista.
Mister Simone Barone ha commentato la vittoria odierna ai nostri microfoni: “I ragazzi hanno giocato molto bene il primo tempo, eravamo nettamente e meritatamente in vantaggio grazie ai gol di Baldari e Biondelli, e potevamo segnare anche più reti. Abbiamo giocato la ripresa in dieci uomini a causa dell’espulsione di Arcopinto, potevamo trovare il terzo gol in ripartenza ma non abbiamo sofferto molto. Il Genoa ha trovato il gol all’ultimo secondo. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per queste cinque vittorie consecutive, tra cui quella di oggi su un campo molto difficile: ci siamo rialzati e abbiamo intrapreso la strada corretta. Ora c’è la sosta, poi a gennaio ricominceremo con il girone di ritorno”.
Genoa-Sassuolo 1-2
Reti: 9’ Baldari (S), 43’ Biondelli (S), 90’ Antic (G).
Genoa: Della Pina, Nesci, Boci, Biaggi, Ghigliotti, Bolcano, Vassallo, Castiglione (78’ Piccardo), Bamba (54’ Antic), Fossati, Bacherotti (71’ Sahli).
A disposizione: Allarmati, Parodi, Paoloni, Orvieto, Broso, Mata.
Allenatore: Gabriele Gervasi.
Sassuolo: Zacchi, Cavallini, Pieragnolo, Casolari, Cehu, Lazzaretti, Biondelli (74’ Bruno), Toure, Baldari (88’ Barbieri), Arcopinto, Mata (64’ Macchioni).
A disposizione: Lanzi, Barbetta, Markiewicz.
Allenatore: Simone Barone.
Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.
Assistenti: Sig. Durante e Sig. Devoti di Genova.
Note: espulso Arcopinto (S), ammoniti Casolari (S) e Bolcano (G).