Emiliano Bigica raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Stadium di Reggio Emilia per commentare Sassuolo-Napoli, gara della 21esima giornata di Serie A. Segui la conferenza stampa di Bigica con il nostro live testuale.
20:34 – Mister Bigica è arrivato in sala stampa.
“Era un esordio che mi sognavo in modo diverso. Per venticinque minuti, fino a quando le distanze erano giuste, abbiamo fatto una buona partita. Ci prepariamo alla partita di Verona che diventa fondamentale per il nostro percorso. Da domani incominciamo a lavorare e a tirare su di morale i ragazzi, da loro mi aspetto una reazione di orgoglio per la partita di domenica”.
“Racic? Ho fatto giocare Racic perché mi serviva un filtro davanti alla difesa e allo stesso tempo fosse qualità tecniche per far ripartire l’azione, uniti a Henrique e Thorstvedt che si inseriscono bene. Uros è un giocatore che può darci una mano”.
“L’1-2 ha inciso mentalmente? La differenza nel tasso tecnico tra le due squadre c’è. Avevamo di fronte i Campioni d’Italia, non dimentichiamolo, anche se non hanno una posizione altissima di classifica. Noi fino a quando siamo riusciti a stare corti, abbiamo sopperito ad alcune situazioni di qualità; due giorni sono troppo pochi ma nella fase offensiva potevamo fare qualcosa in più, abbiamo commesso molti errori tecnici. La palla pesa come un macigno, dobbiamo trovare la leggerezza per sopperire a questa situazione”.
“Squadra da mentalizzare? Due falli con sei gol subiti è un bel dato (ironico, ndr) e che fa riflettere. In questi due giorni i ragazzi hanno dato tantissima disponibilità e voglia, ma probabilmente non basta: dobbiamo fare tutti qualcosa in più in termini di carattere, ma non troveremo sempre il Napoli davanti. Recuperando anche certi giocatori, saremo al completo: sicuramente saremo più competitivi, che dovrà mettere ancora più orgoglio perché la situazione è complicata”.
“Kumi? Justin è il capitano della Primavera. Gli ho voluto fare questo regalo perché credo nel lavoro, credo nel settore giovanile e credo che sia un premio a tutti quelli che lavorano per il vivaio del settore giovanile, con a capo Francesco Palmieri, che devo ringraziare insieme a tutta la famiglia Squinzi, Carlo Rossi, Giovanni Rossi e Giovanni Carnevali per questa opportunità. L’esordio di Kumi è un premio per tutti quanti”.
“La società mi ritiene uno di famiglia, ha molta stima per me come uomo e come allenatore. Ci sono stati errori oggettivi individuali dove abbiamo preso tre gol, magari avremmo perso uguale ma non mi focalizzerei troppo sul risultato. Potevamo perdere anche 1-0 o 2-0, adesso il nostro obiettivo è Verona che è una delle tanti finali che mancano a fine stagione”.
“Non penso a nessun ritiro. Lo facciamo solo il giorno prima della gara, ma non penso che andare in ritiro sia una buona soluzione. Berardi? L’ho portato in panchina perché ieri in partitella stava bene, mi garantiva uno spezzone di gara nel momento in cui ce ne fosse stato bisogno. Sicuramente per Verona è disponibile”.
20:44 – Termina la conferenza stampa di mister Bigica.