martedì , 16 Aprile 2024
ballardini sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

RILEGGI IL LIVE – Hellas Verona-Sassuolo, Ballardini: “Con il Frosinone gara importantissima”

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Bentegodi di Verona per commentare Hellas Verona-Sassuolo, gara della 27esima giornata di Serie A. Segui la conferenza stampa di Ballardini con il nostro live testuale.

Sesta sconfitta consecutiva per il Sassuolo in trasferta che resta a secco di punti fuori casa nel girone di ritorno. Non fa effetto nemmeno la cura Ballardini, arrivato da pochi giorni. I neroverdi scivolano al penultimo posto, in attesa della gara del Cagliari ad Empoli, con gli scaligeri che si staccano a tre lunghezze di vantaggio sul gruppo di squadre a 20 punti. 

Ore 14.50 – Siamo collegati dalla sala stampa del Bentegodi. A breve le parole di Ballardini post Hellas Verona-Sassuolo. 

Il tecnico neroverde analizza lo stop odierno: “L’atteggiamento mi è piaciuto, purtroppo è andata male. Siamo stati sempre padroni del campo, senza concedere quasi nulla. Siamo stati compatti e corti come avevo chiesto ai ragazzi. Non ricordo occasioni del Verona, se non un paio di tiri nel primo tempo e il gol. Anche noi abbiamo fatto lanci lunghi per superare il loro pressing ed è un tipo di gioco anche figlio del momento che non ci appartiene. Dobbiamo tornare a giocare come sappiamo fare”. 

Sull’ennesimo errore individuale, da parte di Henrique, che ha aperto la strada alla rete del Verona: “Purtroppo in questo momento succede così. L’errore l’ha commesso lui ma poteva commetterlo anche l’allenatore, ma dobbiamo stare sereni. Sappiamo che abbiamo una rosa competitiva e abbiamo i mezzi per uscire da questa situazione. Dobbiamo essere tutti più bravi a sopperire agli errori del compagno”.  

Vista la classifica, la prossima gara casalinga con il Frosinone assume un’importanza capitale: “Non so se capitale, ma sicuramente è una gara importantissima. Dobbiamo lavorare in modo che tutte le prossime partite lo diventino”.

Preoccupano le condizioni di Berardi: “Come sapete, gli esiti a caldo parlano di un infortunio al tendine d’Achille, siamo davvero molto dispiaciuti, ma non dobbiamo piangerci addosso e ripartire con questo spirito dalla prossima sfida”.

15:20 – Termina la conferenza di Ballardini.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Mattia Bannò

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …