lunedì , 20 Maggio 2024
italia under 15 torneo sviluppo uefa
CREDITS FIGC

L’Italia Under 15 di Acatullo e Reggiani vince il Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo

Percorso netto per l’Italia Under 15 del CT Massimiliano Favo al Torneo di Sviluppo UEFA (UEFA Development Tournament), quadrangolare svoltosi nel corso dell’ultima settimana in Portogallo contro i padroni di casa, la Turchia e la Lettonia. Gli Azzurrini hanno vinto tre partite su tre e si sono tolti la prima grande soddisfazione della nuova stagione, con appena una doppia amichevole contro la Slovenia e un raduno disputati. Nel gruppo dei 20 convocati sono rientrati anche due giocatori del Sassuolo: parliamo del difensore centrale Luca Reggiani e della mezzala Cristian Acatullo, entrambi classe 2008.

Già abituati a giocare sottoetà da qualche stagione, Reggiani e Acatullo sono rientrati meritatamente nella spedizione per il Portogallo: il difensore ha timbrato il cartellino da subentrato all’esordio con la Turchia ed ha giocato da titolare le successive due partite contro Lettonia (0-8, con la fascia di capitano al braccio) e Portogallo (2-3). Acatullo ha invece fatto il percorso inverso: partito titolare contro gli anatolici, è poi subentrato a partita in corso contro Lettonia e Portogallo, rispettivamente al 57′ e al 74′. Proprio stamattina, ad Albufeira, Acatullo è andato ad un passo dal primo centro in Nazionale incaricandosi della battuta di un calcio di rigore all’80’ che sarebbe valso il definitivo 2-4. Dopo questa full-immersion in Nazionale, per Reggiani e Acatullo è ora di tornare a Sassuolo per preparare la delicata trasferta con la Fiorentina di domenica prossima.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

italia under 15 femminile

Primavera Femminile: tris di convocazioni per il Torneo di Sviluppo UEFA Under 16

La stagione del Sassuolo Primavera Femminile è finita con un epilogo amaro: nella finalissima del …