Un Sassuolo inconsistente viene sconfitto nettamente da una Sampdoria in ottima forma. Mister De Zerbi, dopo l’1-3 del primo tempo, tenta in corsa di rimettere in carreggiata la partita ma il cambio di modulo porta ancor meno ordine nella manovra sassolese. Sassuolo-Sampdoria termina sul 3-5 e i doriani portano a casa tre punti ampiamente meritati.
Unica nota positiva di giornata la prestazione di sostanza di Jeremie Boga, che trova la sua prima marcatura in Serie A e tenta in più occasioni di innescare la manovra. Per il resto sono davvero poche le note di merito per i neroverdi, per lunghissimi tratti di gara presi letteralmente a pallonate dalla compagine di Giampaolo.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-SAMPDORIA 3-5
Andrea CONSIGLI 5+: raccoglie svariate volte il pallone dal fondo della rete, fa un grande intervento su Quagliarella ma un attimo dopo regala il quinto gol a Gabbiadini.
Merih DEMIRAL 5: fatica a contenere Quagliarella e, in generale, sembra meno attento che nelle prime due apparizioni. Non è quasi mai in posizione e gli attaccanti blucerchiati ne approfittano senza remore. Nel finale prova a riscattarsi su Sau, ma è troppo tardi.
- Federico PELUSO 5: rischia una gigantesca frittata su Defrel e in generale fatica a guidare il reparto arretrato. Un deciso passo indietro rispetto alle ultime convincenti prestazioni.
Gian Marco FERRARI 5,5: meno svagato dei compagni di difesa ma comunque non precisissimo. Se non altro si fa vedere, come di consueto, in fase offensiva sulle palle inattive.
Pol LIROLA 6-: i compagni lo cercano spesso e lo spagnolo si danna l’anima per dare costrutto alla manovra neroverde, andando anche alla conclusione. Ottimo l’assist per Boga. Nel secondo tempo si vede assai poco.
Stefano SENSI 5+: perde a metà campo il pallone che porta all’azione dello 0-1. Non incide granché sul match e appare decisamente appannato.
Alfred DUNCAN 5,5: malgrado il gol realizzato la partita non può dirsi positiva, specie per il rendimento del primo tempo. Non convince in nessuna delle due fasi e raccoglie un altro cartellino per un fallaccio su Ekdal.
Federico DI FRANCESCO 5,5: schierato in un ruolo che non gli si addice del tutto, si rende protagonista di un buono spunto in avvio ma per il resto tocca pochi palloni. Non è ancora al meglio della condizione fisica (dal 46′ Manuel LOCATELLI 5,5: l’impegno è innegabile, ma non riesce a far ritrovare la rotta a una nave allo sbando).
Domenico BERARDI 5+: in partite come queste ci si attenderebbe molto di più da Mimmo, che porta a compimento con successo un numero limitatissimo di giocate.
Filip DJURICIC 5+: si muove molto ma senza grande criterio. A volte arretra eccessivamente il raggio d’azione e viene sostituito nell’intervallo (dal 46′ Khouma BABACAR 5,5: doveva dare maggior consistenza all’attacco, fallisce nell’intento pur trovando un gran gol nel finale).
- Jeremie BOGA 6,5: firma la sua prima rete con la maglia del Sassuolo in una giornata disgraziata, nella quale è praticamente l’unico a tentare di accendere la luce. Conferma le sue grandi qualità che gli varranno un meritato ruolo da protagonista in questa ultima parte di stagione.