sabato , 26 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Roma 4-2: una partita da incorniciare
Sassuolo-Roma esultanza
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Roma 4-2: una partita da incorniciare

LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA 4-2

Andrea CONSIGLI 7: tanti interventi degni di nota, due dei quali provvidenziali su Dzeko e Smalling. Alla sua serata è mancata soltanto l’esultanza alla McGregor sul rigore di Veretout.

Jeremy TOLJAN 7,5: la prestazione migliore della stagione, per distacco. Imprendibile in zona offensiva e perfetto in chiusura su Spinazzola e Kluivert, suo l’assist per il 2-0 di Caputo e per il possibile 4-0, sempre di Ciccio, dopo aver spaccato in due la difesa della Roma.

Filippo ROMAGNA 6,5: lascia da parte la manovra compassata vista ad inizio gennaio e dimostra di poter reggere l’urto contro una big.

Gian Marco FERRARI 6+: l’unica pecca della sua partita è essersi fatto sovrastare da Dzeko sul momentaneo 3-1. Non che potesse fare molto di più di quanto fatto, a dire il vero.

Giorgos KYRIAKOPOULOS 6,5: solita prestazione di spessore del terzino greco, il cui approdo in Nazionale è sempre più vicino. Lancia Boga per il 4-2 dell’ivoriano, pulito in copertura e pungente nelle sortite offensive.

Pedro OBIANG 6+: forse uno dei meno in vista del centrocampo e attacco neroverde, dopo la prestazione da MVP contro la Samp di domenica scorsa.

Manuel LOCATELLI 7,5: regna indisturbato sul centrocampo, fa partire una miriade di azioni pericolose, tra cui il 2-0 di Caputo. Si conferma su livelli stratosferici. 

Domenico BERARDI 7+: finché la stanchezza non lo vince, Mimmo fa una delle migliori partite della stagione. Gioco di squadra, intese individuali e aiuto difensivo espressi alla massima potenza.

Filip DJURICIC 7: il gol corona una prestazione di incursioni e aiuto spalle alla porta. Svaria su tutto il fronte d’attacco, prediligendo la fascia destra dove fa quello che vuole con Berardi e Toljan.

Jeremie BOGA 7: rimette in partita la Roma e la manda nuovamente nell’oblio nel giro di due minuti, prima procurando ingenuamente il rigore di Veretout e poi scaricando in rete il 4-2.

  • Francesco CAPUTO 7,5: chiamarlo mero finalizzatore è sminuire il lavoro sporco che compie in ogni partita. Sceglie la migliore occasione per tornare al gol e mettere subito in discesa il match; peccato per la tripletta mancata.
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

sassuolo-spezia 1-0 rogerio ricci

Focus on Spezia-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’ultima volta

Domenica 27 settembre 2020 alle 12.30 si giocherà Spezia-Sassuolo, gara valida per la giornata numero …