LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA 4-2
Andrea CONSIGLI 7: tanti interventi degni di nota, due dei quali provvidenziali su Dzeko e Smalling. Alla sua serata è mancata soltanto l’esultanza alla McGregor sul rigore di Veretout.
Jeremy TOLJAN 7,5: la prestazione migliore della stagione, per distacco. Imprendibile in zona offensiva e perfetto in chiusura su Spinazzola e Kluivert, suo l’assist per il 2-0 di Caputo e per il possibile 4-0, sempre di Ciccio, dopo aver spaccato in due la difesa della Roma.
Filippo ROMAGNA 6,5: lascia da parte la manovra compassata vista ad inizio gennaio e dimostra di poter reggere l’urto contro una big.
Gian Marco FERRARI 6+: l’unica pecca della sua partita è essersi fatto sovrastare da Dzeko sul momentaneo 3-1. Non che potesse fare molto di più di quanto fatto, a dire il vero.
Giorgos KYRIAKOPOULOS 6,5: solita prestazione di spessore del terzino greco, il cui approdo in Nazionale è sempre più vicino. Lancia Boga per il 4-2 dell’ivoriano, pulito in copertura e pungente nelle sortite offensive.
Pedro OBIANG 6+: forse uno dei meno in vista del centrocampo e attacco neroverde, dopo la prestazione da MVP contro la Samp di domenica scorsa.
Manuel LOCATELLI 7,5: regna indisturbato sul centrocampo, fa partire una miriade di azioni pericolose, tra cui il 2-0 di Caputo. Si conferma su livelli stratosferici.
Domenico BERARDI 7+: finché la stanchezza non lo vince, Mimmo fa una delle migliori partite della stagione. Gioco di squadra, intese individuali e aiuto difensivo espressi alla massima potenza.
Filip DJURICIC 7: il gol corona una prestazione di incursioni e aiuto spalle alla porta. Svaria su tutto il fronte d’attacco, prediligendo la fascia destra dove fa quello che vuole con Berardi e Toljan.
Jeremie BOGA 7: rimette in partita la Roma e la manda nuovamente nell’oblio nel giro di due minuti, prima procurando ingenuamente il rigore di Veretout e poi scaricando in rete il 4-2.
- Francesco CAPUTO 7,5: chiamarlo mero finalizzatore è sminuire il lavoro sporco che compie in ogni partita. Sceglie la migliore occasione per tornare al gol e mettere subito in discesa il match; peccato per la tripletta mancata.