giovedì , 16 Gennaio 2025
Domenico Berardi esultanza Sassuolo-Napoli
foto: foxsports.it

Le pagelle di Sassuolo-Napoli 1-1: una sbavatura costa cara ai neroverdi

LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI 1-1

Gianluca PEGOLO 6,5: compie due grandi interventi, uno nel primo tempo su Insigne e uno nella ripresa su Diawara. Arriva con la punta delle dita anche sul gol di Insigne, non riuscendo ad evitarlo.

  • Merih DEMIRAL 7: il salvataggio su Mertens lanciato a rete è semplicemente fantastico, ma è la pulizia e la puntualità di ogni intervento a sorprendere ancora di più. Non male per essere un esordiente in A.

Gian Marco FERRARI 6,5: meno in luce del numero 3, ma comunque autore di una grande partita. Se il Napoli oggi ha le polveri bagnate, parte del merito è anche sua.

Federico PELUSO 6,5: sempre pronto ad intercettare le linee di passaggio napoletane, interrompe sul nascere molte azioni pericolose.

Pol LIROLA 6+: la sua presenza in fascia è costante, scappa spesso alle spalle di Ghoulam mettendo in mezzo di tanto in tanto anche dei palloni interessanti.

  • Francesco MAGNANELLI 5+: dispiace vedere due punti sfumare per un suo controllo sbagliato, a maggior ragione dopo una prestazione personale più che buona.

Alfred DUNCAN 6+: molto in palla nel primo tempo, quando il suo fraseggio con Magnanelli aiuta spesso il Sassuolo ad uscire dal pressing partenopeo. Sfiora il gol con un colpo di testa, non certo il suo fondamentale migliore (dal 90′ Manuel LOCATELLI SV).

ROGERIO 6+: si fa rispettare anche lui sulla fascia sinistra, non soffre il faccia a faccia con Malcuit facendosi supportare dai compagni vicini.

Domenico BERARDI 7: prestazione asciutta per il numero 25, che non si perde in giocate futili lottando su ogni pallone anche contro difensori del calibro di Koulibaly. Suo il gol dell’illusione ad inizio ripresa (dall’85’ Khouma BABACAR SV).

Filip DJURICIC 5,5: la sua indole da trequartista lo porta ad abbassare il proprio raggio d’azione attaccando fronte alla porta i difensori avversari.  Poco presente nelle azioni che contano (dal 76′ Mehdi BOURABIA SV).

Jeremie BOGA 6,5: si conferma su altissimi livelli dopo la bella prova di San Siro di sabato scorso. Suo l’assist per Berardi, arrivato salvando una palla che sembrava già destinata a spegnersi a fondo campo.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …