giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Milan 1-2: serata con poche luci per i neroverdi
foto: acmilan.com

Le pagelle di Sassuolo-Milan 1-2: serata con poche luci per i neroverdi

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-MILAN 1-2

Andrea CONSIGLI 6 Può poco sui gol, si mette in evidenza solo per un intervento su Ibrahimovic nel primo tempo. Non precisissimo in fase di disimpegno, si guadagna la sufficienza con il triplice miracolo di cui è protagonista nel finale.

Mert MULDUR 5 Dopo numerose prestazioni di livello, giornata storta per il 17: viene sovrastato da Ibrahimovic in occasione del primo gol dello svedese e soffre un cliente assai scomodo come Rebic. Dal 46′ Georgios KYRIAKOPOULOS 5,5 Soffre decisamente e, pur mostrando il consueto impegno, non riesce ad incidere.

MARLON Santos 6 Partita senza particolari sbavature per il centrale brasiliano, autore di alcune chiusure puntuali nella ripresa.

Federico PELUSO 5,5 Perde il pallone che dà il via all’azione dello 0-1 e in generale non brilla. Nella ripresa è però autore di un buon recupero su Calhanoglu.

ROGERIO 6- Tenta di spingere ma sulla fascia sinistra i neroverdi faticano. Spostato sulla corsia opposta nella ripresa, mostra una generosità apprezzabile.

  • Medhi BOURABIA 4,5 Chiamato spesso a coprire, altrettanto frequentemente impreciso in fase di impostazione. Si fa espellere ingenuamente lasciando i compagni in inferiorità numerica per metà gara. 

Manuel LOCATELLI 6+ Non una partita semplice per l’ex di giornata, che figura meglio nella ripresa quando ha sulle spalle gran parte della fase di raccordo tra i reparti. Pur costantemente raddoppiato ci mette del suo.

Domenico BERARDI 5,5 Solita prestazione al servizio dei compagni per Mimmo, che nel primo tempo non sfigura ma alla distanza finisce per sparire dai radar.

Giacomo RASPADORI 6+ Buon approccio alla gara per Jack, schierato nelle vesti di trequartista. Sacrificato quando la squadra rimane in 10. Dal 46′ Francesco MAGNANELLI 6+ Il capitano prova a dare una scossa anche a livello motivazionale, riuscendo solo a metà nel suo intento ma rendendosi protagonista di una frazione di gioco positiva.

Lukas HARASLIN 5+ Vuole sfruttare l’occasione di titolarità e cerca di mettersi in mostra, sfortunatamente senza troppo successo. Dal 46′ Jeremie BOGA sv Pressoché non pervenuto nei pochi minuti giocati, costretto alla resa per un acciacco fisico. Dal 67′ Filip DJURICIC 5,5 Non riesce a far valere la sua qualità, stretto nella morsa dei difensori avversari.

Francesco CAPUTO 6 Trasforma con freddezza il rigore del pareggio e come sempre si danna per la squadra. Nel corso della gara non viene però praticamente mai servito. Dall’88’ Junior TRAORE’ sv Ha un’occasione nel finale ma non è lucido e spara alto.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Crotone, l’arbitro è Ivano Pezzuto: ecco precedenti e squadra arbitrale

Sarà Ivano Pezzuto della Sezione AIA di Lecce l’arbitro di Sassuolo-Crotone, sfida valida per la …