martedì , 22 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Genoa 3-1: bravi tutti…qualcuno di più!
fonte: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Genoa 3-1: bravi tutti…qualcuno di più!

Soprattutto nel primo tempo dell’incontro vinto contro i rossoblù liguri il Sassuolo ha sfoderato una grande prestazione. Pur avendo poco possesso palla, la squadra neroverde è riuscita a finalizzare le proprie giocate concedendo pochissimi spazi agli avversari.

Berardi e Zaza, non solo per i gol, meritano voti eccellenti. Speriamo solo che quanto visto contro il Genoa non rappresenti i loro ultimi acuti in neroverde…

Per il resto la squadra è apparsa rapida, determinata e precisa come poche volte in questo campionato. Che sia il preludio ad un futuro radioso?

LE PAGELLE DI SASSUOLO-GENOA 3-1

Alberto POMINI 6,5: una garanzia. Quando viene chiamato in causa c’è. Almeno un paio di interventi degni di nota, può davvero poco sul gol di Pavoletti.

Sime VRSALJKO 6: non si vede molto ma presidia con sicurezza la propria fascia di competenza.

Paolo CANNAVARO 6,5: buona partita. Nel primo tempo sfiora il gol, per il resto è puntuale nelle chiusure.

Francesco ACERBI 6,5: premiato all’inizio del match come giocatore più corretto del campionato, è autore di una prestazione di buon livello.

Federico PELUSO 6,5: un po’ svagato nei primi minuti, poi prende le misure agli avversari e spinge maggiormente. Suo il cross che propizia il terzo gol di Zaza e sempre sue numerose incursioni nell’area avversaria nel corso della ripresa.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Davide BIONDINI 6,5: recupera una marea di palloni e non molla un centimetro. Una della sue migliori partite stagionali.

Francesco MAGNANELLI 6,5: solita prestazione tutto cuore e grinta del capitano, a cui viene negato un gol per motivi che ancora fatichiamo a comprendere.

Simone MISSIROLI 6,5: da applausi il lancio che propizia l’1-0 dopo soli due minuti, per il resto la solita qualità.

Domenico BERARDI 7,5: il campioncino dice sempre la sua. Sempre presente nelle giocate più importanti della sua squadra, arriva a quota 15 reti. 31 gol in due stagioni a nemmeno 21 anni. Che altro dire? (dall’80’ Antonio FLORO FLORES SV).

  • Simone ZAZA 8: il suo secondo gol, che porta l’incontro sul momentaneo 3-0, vale da solo un punto nel voto complessivo dell’incontro. Quando Simone è in giornata non ce n’è per nessuno (dall’80 Sergio FLOCCARI SV).

Nicola SANSONE 6,5: più defilato dei suoi compagni di reparto, si fa comunque notare per la grinta e la determinazione (dall’88’ Paolo BIANCO 6: un voto di stima in onore della sua ultima partita da calciatore. Durante la festa successiva al fischio finale si commuove e la curva gli tributa un lungo applauso).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo-cagliari numeri statistiche

I numeri di Sassuolo-Cagliari 1-1: neroverdi arrembanti, sardi attenti in difesa

Sassuolo-Cagliari 1-1, prima giornata della serie A 2020/2021, è stata una partita capace di regalarci …