sabato , 7 Dicembre 2024
fonte: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Genoa 3-1: bravi tutti…qualcuno di più!

Soprattutto nel primo tempo dell’incontro vinto contro i rossoblù liguri il Sassuolo ha sfoderato una grande prestazione. Pur avendo poco possesso palla, la squadra neroverde è riuscita a finalizzare le proprie giocate concedendo pochissimi spazi agli avversari.

Berardi e Zaza, non solo per i gol, meritano voti eccellenti. Speriamo solo che quanto visto contro il Genoa non rappresenti i loro ultimi acuti in neroverde…

Per il resto la squadra è apparsa rapida, determinata e precisa come poche volte in questo campionato. Che sia il preludio ad un futuro radioso?

LE PAGELLE DI SASSUOLO-GENOA 3-1

Alberto POMINI 6,5: una garanzia. Quando viene chiamato in causa c’è. Almeno un paio di interventi degni di nota, può davvero poco sul gol di Pavoletti.

Sime VRSALJKO 6: non si vede molto ma presidia con sicurezza la propria fascia di competenza.

Paolo CANNAVARO 6,5: buona partita. Nel primo tempo sfiora il gol, per il resto è puntuale nelle chiusure.

Francesco ACERBI 6,5: premiato all’inizio del match come giocatore più corretto del campionato, è autore di una prestazione di buon livello.

Federico PELUSO 6,5: un po’ svagato nei primi minuti, poi prende le misure agli avversari e spinge maggiormente. Suo il cross che propizia il terzo gol di Zaza e sempre sue numerose incursioni nell’area avversaria nel corso della ripresa.

fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it

Davide BIONDINI 6,5: recupera una marea di palloni e non molla un centimetro. Una della sue migliori partite stagionali.

Francesco MAGNANELLI 6,5: solita prestazione tutto cuore e grinta del capitano, a cui viene negato un gol per motivi che ancora fatichiamo a comprendere.

Simone MISSIROLI 6,5: da applausi il lancio che propizia l’1-0 dopo soli due minuti, per il resto la solita qualità.

Domenico BERARDI 7,5: il campioncino dice sempre la sua. Sempre presente nelle giocate più importanti della sua squadra, arriva a quota 15 reti. 31 gol in due stagioni a nemmeno 21 anni. Che altro dire? (dall’80’ Antonio FLORO FLORES SV).

  • Simone ZAZA 8: il suo secondo gol, che porta l’incontro sul momentaneo 3-0, vale da solo un punto nel voto complessivo dell’incontro. Quando Simone è in giornata non ce n’è per nessuno (dall’80 Sergio FLOCCARI SV).

Nicola SANSONE 6,5: più defilato dei suoi compagni di reparto, si fa comunque notare per la grinta e la determinazione (dall’88’ Paolo BIANCO 6: un voto di stima in onore della sua ultima partita da calciatore. Durante la festa successiva al fischio finale si commuove e la curva gli tributa un lungo applauso).

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …