LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI MONZA-SASSUOLO 1-0
Andrea CONSIGLI 5,5 Praticamente mai impegnato, forse poteva fare qualcosa di più sulla pur insidiosa conclusione di Colpani che porta al vantaggio brianzolo.
Marcus PEDERSEN 6+ Propositivo in fase offensiva, specie nella ripresa quando mostra di beneficiare del cambio di modulo. Peccato per il cartellino giallo, ma è uno degli ultimi mollare.
Ruan TRESSOLDI 5 Duella sul piano fisico con Mota, non è totalmente incolpevole dell’1-0 monzese. I contrasti con gli avversari sono spesso portati al limite della tolleranza arbitrale e l’ammonizione nel recupero non è una sorpresa.
Gian Marco FERRARI 5 Si trova in apertura a dover prendere le misure con un avversario non agevole da affrontare come Colpani, che poi lo beffa in occasione del gol.
Josh DOIG 6- Esordio non impeccabile ma l’impegno dimostrato specie in fase offensiva merita fiducia. Dal 91° Emil CEIDE sv
Daniel BOLOCA 6- Appare nervoso e meno preciso del consueto, forse a causa di una non perfetta condizione fisica, con il passare dei minuti appare più convincente. Dal 77° Luca LIPANI sv Esordio in serie A per il giovane scuola Genoa.
Matheus HENRIQUE 5,5 Ad inizio gara è costretto spesso a ripiegare vista l’aggressività dei brianzoli per le vie centrali. Porta a casa un giallo pesante che lo porterà a saltare al prossima gara. Nell’ultima parte del match prova a prendere in mano il gioco senza grandi esiti.
Samu CASTILLEJO 5+ Autore di alcuni buoni recuperi palla, risulta troppo poco impattante in fase offensiva. Dal 46° Samuele MULATTIERI 6+ Cerca di mettersi in proprio con alterne fortune. La sua prestazione è apprezzabile e nel recupero tenta di buttarla dentro.
Kristian THORTSTVEDT 6,5 Il 42 è il primo a tentare la via della conclusione, cogliendo anche il palo. Grintoso anche nella prima fase della ripresa, non sembra convintissimo della sostituzione. Dal 72° Cristian VOLPATO 6+ Nulla di trascendentale per l’italo-australiano, che però si conferma giocatore di qualità e quantomeno prova a creare qualcosa di interessante.
Armand LAURIENTE’ 5,5 Poco prima della mezz’ora arriva al tiro impegnando Di Gregorio, per il resto persiste nel commettere errori nella scelta dell’ultimo passaggio. Dal 46° Mattia VITI 5,5 Spesso incerto, quando in possesso del pallone si trascina in situazioni potenzialmente rischiose.
Andrea PINAMONTI 5+ Tanta pressione sui difensori biancorossi in possesso di palla ma nessuno squillo in fase di finalizzazione se non un tentativo nel corso dell’arrembaggio finale.
VOTO DI SQUADRA 5+ Prestazione molle per buona parte di gara, le poche occasioni create sono apparse estemporanee. La qualità presente sulla carta sembra decisamente sbiadita e l’assenza di Berardi è un alibi che non regge fino in fondo.