sabato , 7 Dicembre 2024
thorstvedt sassuolo genoa
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Monza-Sassuolo 1-0: poca grinta e zero punti

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI MONZA-SASSUOLO 1-0

Andrea CONSIGLI 5,5 Praticamente mai impegnato, forse poteva fare qualcosa di più sulla pur insidiosa conclusione di Colpani che porta al vantaggio brianzolo.

Marcus PEDERSEN 6+ Propositivo in fase offensiva, specie nella ripresa quando mostra di beneficiare del cambio di modulo. Peccato per il cartellino giallo, ma è uno degli ultimi mollare.

Ruan TRESSOLDI 5 Duella sul piano fisico con Mota, non è totalmente incolpevole dell’1-0 monzese. I contrasti con gli avversari sono spesso portati al limite della tolleranza arbitrale e l’ammonizione nel recupero non è una sorpresa.

Gian Marco FERRARI 5 Si trova in apertura a dover prendere le misure con un avversario non agevole da affrontare come Colpani, che poi lo beffa in occasione del gol.

Josh DOIG 6- Esordio non impeccabile ma l’impegno dimostrato specie in fase offensiva merita fiducia. Dal 91° Emil CEIDE sv 

Daniel BOLOCA 6- Appare nervoso e meno preciso del consueto, forse a causa di una non perfetta condizione fisica, con il passare dei minuti appare più convincente. Dal 77° Luca LIPANI sv Esordio in serie A per il giovane scuola Genoa.

Matheus HENRIQUE 5,5 Ad inizio gara è costretto spesso a ripiegare vista l’aggressività dei brianzoli per le vie centrali. Porta a casa un giallo pesante che lo porterà a saltare al prossima gara. Nell’ultima parte del match prova a prendere in mano il gioco senza grandi esiti.

Samu CASTILLEJO 5+ Autore di alcuni buoni recuperi palla, risulta troppo poco impattante in fase offensiva. Dal 46° Samuele MULATTIERI 6+ Cerca di mettersi in proprio con alterne fortune. La sua prestazione è apprezzabile e nel recupero tenta di buttarla dentro.

Kristian THORTSTVEDT 6,5 Il 42 è il primo a tentare la via della conclusione, cogliendo anche il palo. Grintoso anche nella prima fase della ripresa, non sembra convintissimo della sostituzione. Dal 72° Cristian VOLPATO 6+ Nulla di trascendentale per l’italo-australiano, che però si conferma giocatore di qualità e quantomeno prova a creare qualcosa di interessante. 

Armand LAURIENTE’ 5,5 Poco prima della mezz’ora arriva al tiro impegnando Di Gregorio, per il resto persiste nel commettere errori nella scelta dell’ultimo passaggio. Dal 46° Mattia VITI 5,5 Spesso incerto, quando in possesso del pallone si trascina in situazioni potenzialmente rischiose.

Andrea PINAMONTI 5+ Tanta pressione sui difensori biancorossi in possesso di palla ma nessuno squillo in fase di finalizzazione se non un tentativo nel corso dell’arrembaggio finale.

VOTO DI SQUADRA 5+ Prestazione molle per buona parte di gara, le poche occasioni create sono apparse estemporanee. La qualità presente sulla carta sembra decisamente sbiadita e l’assenza di Berardi è un alibi che non regge fino in fondo. 

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …