Il Sassuolo tiene testa alla Lazio per tutta la gara, ritorna Berardi e i suoi gol, ma la squadra non è ancora al 100%, imperdonabile Peluso che si fa espellere nel momento migliore del Sassuolo, quando eravamo in superiorità numerica e mancavano ancora 40′ di gioco.
Le nostre pagelle:
CONSIGLI 6 – Si supera più volte, mantenendo il Sassuolo in gara fino alla fine.
GAZZOLA 6 – Non sempre impeccabile, ma riesce a limitare bene Braafheid e Lulic sulla corsia.
ANTEI 5,5 – Responsabile sul gol di Candreva, nel secondo tempo sicuramente meglio.
CANNAVARO 5,5 – Sicuramente meglio nelle incursioni che ha creato in attacco, si lascia superare da Djordjevic nell’occasione del gol del 2-0.
PELUSO 4 – Nel miglior momento del Sassuolo, quando la Lazio era rimasta in 10 e i neroverdi potevano provare a ribaltare il risultato, lui si fa espellere.
BIONDINI 5,5 – Non morde, il gioco della Lazio lo mette spesso in difficoltà.
Dal 51′ MISSIROLI 5 – E’chiamato a sfruttare la superiorità numerica dopo l’espulsione di Cana, ma non entra mai in gara.
MAGNANELLI 5,5 – Spesso superato fisicamente da Onazi, nel secondo tempo cresce, ma la sua prestazione rimane sotto tono.
TAIDER 6 – Il centrocampo del Sassuolo paga la smisurata superiorità tecnica del reparto avversario, ma almeno l’ex-Inter gioca qualche filtrante.
Dal 64′ LONGHI 6,5 – Sfiora il gol del pareggio con un tuffo di testa, ma uno strepitoso Marchetti gli nega la gioia del gol.
BERARDI 7,5 – Insieme a lui ritornano i gol, due reti segnate e tantissime palle create, da solo non poteva fare di più.
ZAZA 6 – Sufficienza sulla fiducia, meglio delle precedenti gare, Simone è in crescita ma ancora molto impreciso e poco incisivo.
SANSONE 6 – Gli manca il gol, ma ha dimostrato un ottimo gioco, un assist per Berardi e diverse palle al bacio.
Dal 69′ FLORO FLORES 5 – Di Francesco lo lancia nella mischia per cercare di risolvere la partita, spreca un paio di occasioni.
Eusebio DI FRANCESCO 5,5 – C’è ancora da lavorare, il Sassuolo è in crescita, Di Francesco deve solo trovare il modo di ottimizzare.
foto: sassuolocalcio.it