venerdì , 2 Dicembre 2022
espulsione laurienté
foto: sassuolocalcio.it

Laurienté a GdS: “Nel Sassuolo mi sono inserito velocemente, ora devo continuare così”

Armand Laurienté è l’uomo del momento in casa Sassuolo: sin dal suo arrivo è riuscito a brillare, facendosi carico delle pesanti assenze di Berardi e Traoré e riuscendo a fare da trascinatore della sua nuova squadra.

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Armand ha parlato del suo inserimento: “È stato rapido, sono contento. Ma adesso viene il difficile: bisogna continuare così. Dionisi mi chiede di non esitare a dribblare, seguire l’istinto, prendere dei rischi, avere fiducia in me stesso. Con Boga c’è qualche similitudine soprattutto nel dribbling. Lui è più rapido sul breve, io più potente sul lungo“.

Armand parla anche di sogni: “Punizioni? Mi esercito tanto, è capitato di fare gol molto belli. Mi ispiro a Juninho Pernambucano, il migliore specialista di sempre. Cerco di battere come lui, con le tre dita. Sono cresciuto a Clairefontaine, compagno di stanza di Mbappé… lì si sono formati grandi campioni, come Henry e Anelka. Spero di inserirmi in quel filone. Ho il sogno di essere convocato in Nazionale e per riuscirci devo giocare molto bene con il Sassuolo“.

E poi una sentenza: Meglio assist o gol? Meglio vincere. E quindi, visto il mio ruolo, devo fare assist o gol“.

Leggi anche > PREMIER PAZZA DI FRATTESI, LO OSSERVA IL MANCHESTER UTD

Armand Laurienté sassuolo
foto: uscremonese.it/

L’intervista completa ad Armand Laurienté è presente sull’edizione della Gazzetta dello Sport dell’8 ottobre 2022.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Stefano Turati, Sassuolo

Stefano Turati: “Problema giovani? Non è vero che non ci sono ragazzi forti in Italia”

Stefano Turati, portiere del Sassuolo attualmente in forza al Frosinone, ha parlato ai microfoni di …