domenica , 29 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo, Carnevali: “Grazie al Napoli, su Politano mai parlato di cifre con la Juve”
fonte: sassuolocalcio.it

Calciomercato Sassuolo, Carnevali: “Grazie al Napoli, su Politano mai parlato di cifre con la Juve”

A margine della presentazione di Babacar, nuovo attaccante del Sassuolo, il direttore generale neroverde Giovanni Carnevali ha fatto il punto sul calciomercato invernale appena concluso.

In primis il dirigente si è concentrato sulla tenelovela Politano: “Il Napoli da tempo era interessato a Politano, abbiamo un ottimo rapporto con la società e la nostra volontà rimane quella di non cedere i pezzi migliori della rosa nel mese di gennaio. Questo lo abbiamo dimostrato con i casi di Zaza richiesto dalla Juventus e Defrel dalla Roma. In questi due casi però i giocatori preferivano rimanere, mentre Matteo intendeva partire e abbiamo fatto dunque delle valutazioni di altro genere: parlo di opportunità non tanto economiche ma tecniche. Ci dispiace il fatto che Politano avesse questo desiderio ma gli abbiamo parlato più volte, abbiamo grande considerazione verso di lui e ha un contratto fino al 2022. Il mercato di gennaio per noi è di riparazione, dobbiamo trovare quello che ci manca e non perdere dei tasselli: per noi Politano è un giocatore determinante ma nel contempo abbiamo fatto uno sforzo per acquistare Babacar che siamo convinti possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. La Fiorentina non aveva intenzione di cederlo ma Angelozzi è riuscito a intavolare un discorso che ha avuto esito positivo. Falcinelli poteva essere un’opportunità sia per la Fiorentina sia per altri, ora il giocatore deve dimostrare di valere”.

Leggi anche > BABACAR SI PRESENTA: “SASSUOLO, VOLIAMO INSIEME”

Grandi sono state le polemiche circa la presunta azione di disturbo operata dalla Juventus proprio in relazione all’interessamento degli azzurri per il numero 16 neroverde: “La Juventus? Abbiamo un rapporto ottimo, ci davano della succursale ma noi siamo una società indipendente. Come da me detto a De Laurentiis, la Juventus ci ha solo chiesto se avevamo già concluso un accordo con il Napoli per Politano per il semplice fatto che sulla base delle visite mediche di Cuadrado anche i bianconeri potevano valutare un possibile interesse per il giocatore. Non abbiamo mai parlato di cifre, la richiesta fatta al Napoli era una richiesta più tecnica che economica e mai con la Juve si è parlato di cifre: tra l’altro anche squadre straniere importanti erano interessate al giocatore”.

fonte: sassuolocalcio.it

 

In conclusione Carnevali ha tracciato le linee guida del futuro citando anche l’altro nuovo acquisto, il difensore uruguaiano Mauricio Lemos:Adjapong è un ragazzo in cui crediamo molto e credo che possa essere il sostituto di Gazzola, senza contare che Lirola ora è un giocatore completamente del Sassuolo. Anche per sostituire Cannavaro abbiamo puntato su un giovane come Lemos, che un anno fa è stato uno dei migliori prospetti. Non ha fatto bene in questa stagione un po’ come la squadra da cui proveniva e noi confidiamo nel suo rilancio, è un giocatore con grandi potenzialità. Probabilmente dovrà inserirsi nel nostro campionato, al momento è in prestito con la possibilità di riscattarlo per il prossimo anno. Non scordiamo che Goldaniga sta facendo molto bene e dobbiamo in primo luogo avere maggiore attenzione al nostro percorso futuro per mantenere la direzione tenuta in questi anni”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Stefano Turati

Sassuolo, Stefano Turati ha rinnovato fino al 2025: il comunicato

Stefano Turati ha rinnovato con il Sassuolo fino al 2025: è la stessa società neroverde …