Le pagelle dei giocatori neroverdi in Juventus-Sassuolo.
Gianluca PEGOLO 7: il portiere neroverde risponde presente nonostante le poche presenze in campo. Decisivo in tre occasioni nel primo tempo; parate a raffica nell’assedio bianconero del secondo tempo. Incolpevole sulla rete del 2-1 bianconero. Oggi è uno dei migliori in campo tra i suoi.
Ruan TRESSOLDI 6: non perfetto in occasione della rete di Dybala e sfortunato sull’autogol nel finale. Nel secondo tempo si piazza al centro della difesa e tiene testa a Vlahovic. Gara attenta per il brasiliano.
Kaan AYHAN 6: ha il compito di marcare Vlahovic e lo fa discretamente nel primo tempo. Lascia il campo per infortunio prima dell’inizio della seconda frazione. (46′ Mert MULDUR 5: difende e attacca. Buono il suo ingresso in campo ma poteva fare sicuramente di più in occasione della seconda rete di Vlahovic).
Gian Marco FERRARI 6,5: il capitano neroverde è una certezza, sempre attento in fase difensiva. Intervento perfetto sul tiro di Morata nel secondo tempo. Dirige perfettamente la difesa.
Giorgios KYRIAKOPOULOS 6: impegna Perin con un gran tiro di sinistro nel primo tempo e spinge sulla sua fascia. Accusa un po’ di stanchezza nel finale.
Abdou HARROUI 6: alcune buone giocate al centro del campo e tanta corsa, nel secondo tempo lascia il posto a Frattesi. (73′ Davide FRATTESI 6: prova a rendersi pericoloso con un paio di inserimenti ma viene fermato dalla difesa della Juventus).
Maxime LOPEZ 6,5: il metronomo del centrocampo neroverde, ogni azione passa dai suoi piedi. Buona prestazione la sua. (Emil CEIDE s.v.)
Domenico BERARDI 6,5: quando non gioca si sente ma quando è in campo fa la differenza e accende spesso il Sassuolo, in più occasioni impegna seriamente Perin. (59′ Gregoire DEFREL 5,5: prende il posto di Berardi a destra ma sono poche le azioni in cui è presente).
Giacomo RASPADORI 6: combatte come sempre e serve alcuni palloni importanti a Scamacca e Berardi.
Junior TRAORE’ 7: con uno splendido tiro a giro segna la rete del pareggio anche grazie alla complicità di un difensore bianconero ma il giovane ivoriano è in forma. (59′ Matheus HENRIQUE 5,5: fatica ad entrare in partita, sono poche le sue giocate dal suo ingresso in campo).
Gianluca SCAMACCA 6: fa il lavoro ‘sporco’ in fase offensiva ma l’attaccante del Sassuolo combatte tra Bonucci e De Ligt. Nel secondo non sfrutta al meglio le tre occasione che gli si presentano.
Alessio DIONISI 6,5: è un Sassuolo che ci crede quello plasmato dall’allenatore neroverde. Aggressivo in più occasioni in fase offensiva ma alcune disattenzioni in difesa, soprattutto nel secondo tempo. Giusti i cambi in vista del prossimo turno di campionato. Partita preparata perfettamente, peccato per la rete subita nel finale.