Il Sassuolo espugna l’Olimpico per la prima volta nella sua storia stendendo la Lazio per due reti a zero. Sul finire di un primo tempo fortemente condizionato dalla pioggia e dal terreno pesantissimo Defrel si procura un rigore realizzato da Berardi.
Nella seconda frazione di gara il Sassuolo concretizza di più e va vicino al gol in almeno altre due occasioni. Ma il raddoppio arriva: è Defrel a insaccare. L’attaccante francese finalizza una grandissima azione corale con un potente sinistro che trafigge Berisha. Per Berardi e Defrel si tratta del sesto gol stagionale.
I 41 punti in classifica significano, prima di tutto, che la salvezza è ormai cosa largamente acquisita e, come ha sottolineato Di Francesco, a partire dal prossimo incontro con il Milan si potrà alzare l’asticella.
IL TABELLINO DI LAZIO-SASSUOLO 0-2
Reti: 41′ rig. Berardi (S), 68′ Defrel (S)
LAZIO: Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Lulic; F.Anderson, Milinkovic, Biglia, Parolo (61′ Keita), Candreva (75′ Mauri); Klose (75′ Djordjevic).
A disp: Guerrieri; Hoedt, Braafheid, Patric, Cataldi, Morrison, Kishna.
All. Stefano Pioli.
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (85′ Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel (82′ Trotta), Sansone (75′ Politano).
A disp: Pomini, Pegolo; Longhi, Gazzola, Antei, Terranova, Broh, Falcinelli.
All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: sig. Antonio Damato di Barletta
Ammoniti: Magnanelli (S), Mauricio (L), Consigli (S), Biglia (L)
Recuperi: 1′ e 3′
