Il Sassuolo Under 18 si rimette in marcia dopo l’inaspettato KO casalingo contro il Cesena: questo pomeriggio, al “Bozzi” delle Due Strade a Firenze, i neroverdi si sono imposti per 2-1 contro la Fiorentina, terza forza del girone A, rilanciandosi in ottica classifica. I 2005 neroverdi dimostrano di essere in palla e che quello con il Cesena è stato solo un incidente di percorso, ottenendo la terza vittoria esterna consecutiva per 1-2. Adrian Caragea festeggia la convocazione con la Romania Under 18 tornando al gol al 41′ del primo tempo, mentre il sigillo definitivo è di Giovanni Perini all’81’ dopo il rigore del momentaneo 1-1 viola appena cinque minuti prima. Il centravanti marchigiano aveva fatto il suo ingresso in campo pochi istanti prima al posto di Lombardo. Prima da titolare per Alessio Piantedosi, terzino arrivato a titolo definitivo dall’Hellas Verona, di cui vi abbiamo parlato già da una settimana. Con questa vittoria, il Sassuolo accorcia ulteriormente una classifica che vede ben sette squadre divise da soli sei punti: domenica prossima, l’Under 18 ospiterà il Genoa.
Mister Pedone dopo Fiorentina-Sassuolo Under 18
Mister Francesco Pedone ha commentato Fiorentina-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “L’umore è di tutt’altra natura rispetto alla partita di domenica scorsa: questo è dovuto più alla prestazione che al risultato, una conseguenza di una partita di ottimo livello su un campo difficile contro una delle migliori squadre del campionato. Quando facciamo le cose per bene e da squadra, anche le prestazioni dei singoli diventano più importanti. Oggi sono contento per i ragazzi, per la prestazione che hanno fornito. Siamo partiti forte: oltre all’1-0 potevamo fare almeno altri due gol. Come al solito, queste cose nel calcio le paghi: abbiamo subito gol su un rigore un po’ ingenuo, forse fuori area. Dopo l’1-1, per fortuna e soprattutto per bravura, abbiamo reagito ancora di più e abbiamo fatto il 2-1. Alessio Piantedosi? Oggi ha esordito con la maglia del Sassuolo: ha giocato con qualità e personalità, ha fatto una buona prestazione. Ci ha dato una mano e con lui lavoreremo anche nel futuro”.
Tabellino Fiorentina-Sassuolo Under 18
FIORENTINA-SASSUOLO 1-2
Reti: 40′ Caragea (S), 76′ rig. Mendoza (F), 81′ Perini (S)
FIORENTINA: Caroti, Sichi (78′ Sadotti), Pitti, Mignani (69′ Fortini), Maggini, Italiano, Gudelivicius (61′ Ofoma), Ievoli, Scuderi (69′ Deli), Mendoza (78′ Braschi), Diarra (61′ Dama).
A disposizione: Cusin, Saltalamacchia.
Allenatore: Christian Papalato.
SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti; Piantedosi, Corradini, Di Bitonto, Parlato; Petrosino, Pigati (88′ Rigo), Ravaioli; Moriano, Lombardo (80′ Perini), Caragea (80′ Casini).
A disposizione: Zouaghi, Henriksen, Fontana, Okojie, Toni, Rovatti.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Mancini di Pistoia.
Assistenti: Sig. Pacifici di Arezzo e Sig. Raimo di Empoli.
Ammoniti: 76′ Pigati (S), 92′ Di Bitonto (S)
Espulsi: 94′ Pane (viceallenatore S)
Note: