mercoledì , 21 Febbraio 2024

Il Sassuolo Under 18 ripreso dal Genoa: il recupero ad Arenzano finisce 1-1

Il Sassuolo Under 18 non riesce a tornare alla vittoria neanche nel recupero della settima giornata d’andata giocato oggi: ad Arenzano, il Genoa ferma i neroverdi sull’1-1 in pieno recupero dopo una mischia in area. I 2002 di mister Pensalfini erano passati in vantaggio nel corso del primo tempo grazie a Ripamonti, salito a cinque reti stagionali in nove presenze. Il Sassuolo resta così al terzo posto in classifica a 2 punti dalla Sampdoria e a 11 dall’Atalanta, che deve ancora osservare il turno di riposo; domenica prossima è in programma la trasferta in casa dell’Inter, che rincorre a quota 14 punti.

Mister Filippo Pensalfini commenta così il risultato ottenuto oggi nel capoluogo ligure: “E’ stata una partita diversa da tutte le altre che abbiamo giocato finora. Su questo campo è difficile giocare a calcio perché il Genoa punta molto sulla palla lunga e sull’attacco alle seconde palle, noi ci siamo adeguati al loro gioco e abbiamo fatto una partita molto fisica e di cuore. Abbiamo segnato l’1-0 con una bella azione capitalizzata da Ripamonti ma, dico la verità, abbiamo subito tanto sia nel primo che nel secondo tempo, pur avendo avuto molte occasioni, di cui un paio nitide, per raddoppiare. Il Genoa ha pareggiato a venti secondi dalla fine, ma sono contento perché ho rivisto il cuore della squadra: è da qui che dobbiamo ripartire”.

Leggi anche > CALCIOMERCATO SASSUOLO: UFFICIALE IL RITORNO DI NUCCI AL PARMA

Genoa-Sassuolo 1-1

Reti: 33′ Ripamonti (S), 94′ Piu (G).

Genoa: Wozniak, Dellepiane, Izzo (68′ Incerti), Turchet (68′ Zielsky), Mukaj, Lipani, Maglione (84′ Mora), Zanoli (68′ Cavalli), Diakhate (82′ Piu), Cenci (46′ Conti), Rancati.

A disposizione: Agostino, Pascali, Gandolfo.

Allenatore: Gennaro Ruotolo.

Sassuolo: Lugli, Crotti, Manarelli, Cannavaro, Uni, Operato, Mercati, Aucelli (47′ Arcopinto), Laghi, Ferrara (79′ Barani), Ripamonti (85′ Battaglia).

A disposizione: Mazzi, Grumo, Lazzaretti, Pieragnolo, Okoduwa, Landini. 

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Arbitro: Sig. Campazzo di Genova.

Assistenti: Sig.ra Delfino e Sig. Biggi di Genova.

Note: espulso al 91′ Mercati (S) per somma di ammonizioni. Ammoniti Izzo (G), Turchet (G), Mukaj (G) e Ripamonti (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo brazzaville viareggio

Il Sassuolo Under 18 eliminato dalla Viareggio Cup: a Capezzano fa festa il Brazzaville

Il Sassuolo Under 18 viene eliminato a sorpresa dalla 74^ Viareggio Cup: sfuma definitivamente il …