martedì , 18 Giugno 2024
sassuolo under 18

Il Sassuolo Under 18 non va oltre lo 0-0 contro la Samp: quanti sottoetà in campo!

Scialbo pareggio per il Sassuolo Under 18 contro il fanalino di coda Sampdoria: nella splendida cornice dello Stadio Ricci, i ragazzi di mister Pedone (ex di giornata) non vanno oltre lo 0-0 contro i blucerchiati. Era l’11 novembre 2019 quando il Ricci ospitò l’ultima partita di campionato dell’Under 18, anche in quell’occasione l’avversario di giornata era la Samp. E’ una formazione ultrasperimentale, quella messa in campo oggi, con due 2006 titolari – Macchioni e Seminari – due fuoriquota del 2004 come Zaknic e Loporcaro e addirittura un 2007 subentrato dalla panchina, la punta Chiricallo. Con questo punticino, l’Under 18 resta al quarto posto a quattro punti dal Lecce secondo, che oggi ha riposato. Domenica prossima, il Sassuolo sarà di scena a Cesena.

Mister Pedone dopo Sassuolo-Sampdoria Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Sassuolo-Sampdoria in esclusiva ai nostri microfoni: “Parto con una considerazione sullo stadio: per molti ragazzi era la prima volta che giocavano al Ricci, una cornice da stadio vero con erba naturale e spalti, un campo tenuto benissimo. Veniva quasi voglia a me di tornare a giocare. Per quanto riguarda la partita, purtroppo è finita senza gol. Nel primo tempo abbiamo creato dei presupposti per sbloccarla, tenevamo bene il campo e gli spazi senza rischiare più di tanto. Peccato perché il gol avrebbe cambiato la gara a livello psicologico, segnare dà energie nuove e coraggio. Invece la ripresa è andata avanti su questo copione ed abbiamo perso lucidità, ci siamo allungati e non siamo più riusciti a stare in campo con la stessa sicurezza. Alla fine abbiamo anche rischiato con qualche contropiede. Un paio di occasioni con Knezovic le abbiamo avute anche nella ripresa. La vittoria ci avrebbe dato ancora più morale e slancio per le prossime partite: ne mancano ancora un po’ e la classifica è corta, dobbiamo tenere botta e lavorare. Non solo per questo campionato, ma anche per il futuro, e questo i ragazzi lo sanno: si cerca sempre di dare il massimo e stare sul pezzo, solo così potranno crescere e arrivare ancora più in alto. Oggi abbiamo fatto esordire un 2007 come Chiricallo e abbiamo schierato tre 2006 come Sandro, Seminari e Macchioni: sono segnali importanti per chi fa bene, la strada qui a Sassuolo è segnata per i giovani interessanti. Sta a loro farsi trovare pronti e far vedere che possono ambire anche a livelli più alti”.

Tabellino Sassuolo-Sampdoria Under 18

SASSUOLO-SAMPDORIA 0-0

Reti

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Piantedosi (73′ Sandro), Pigati (C), Zaknic (25′ Corradini), Macchioni (58′ Fontana), Petrosino (58′ Rigo), Seminari (58′ Knezovic), Lombardo (46′ Railian), Caragea (73′ Chiricallo), Loporcaro.

A disposizione: Mazzetti, Okojie.

Allenatore: Francesco Pedone.

SAMPDORIA: Scardigno, Mosca, Garrone, Galluccio, Silvestri, Valisena, Porzi (82′ Poerio), Caruana, Conte, Meloni (73′ Paccagnini), Ntanda (92′ Portaccio).

A disposizione: Moro, De Simone, Trimboli, Caporaso, Albano, Labrozzi.

Allenatore: Antonio Rizzolo.

Arbitro: Sig. Vingo di Pisa.
Assistenti: Sig. Merciari di Rimini e Sig. Rignanese di Rimini.

Ammoniti: 51′ Macchioni (SAS), 74′ Meloni (SAM)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

L’Under 18 chiude con una vittoria in extremis a Frosinone

Si chiude con una vittoria la stagione del Sassuolo Under 18: al Centro Sportivo “Meroni” …