Prima vittoria stagionale (e che vittoria!) per il Sassuolo Under 17, che passeggia sul Livorno a San Michele: finisce 7-1 per i ragazzi di mister Barone, che salgono così a 4 punti in classifica dopo il 2-2 di domenica scorsa in casa della Lazio. Hanno trovato il gol ben sei giocatori diversi: oltre a Giordano e Ferrara, già a segno a Roma, una rete a testa per Bruno, Capogna e Pieragnolo e due per Palma. I 2003 neroverdi scenderanno in campo già questo mercoledì, sempre a San Michele, per il recupero di campionato con la Juventus alle 15.30.
Leggi anche > SASSUOLO, L’UNDER 16 RIMONTATA IN CASA DELLA LAZIO: FINISCE 3-2
Mister Simone Barone ha analizzato la partita con il Livorno in esclusiva ai nostri microfoni: “Quella di oggi è stata un’ottima partita sotto tutti i punti di vista, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento perché queste partite sono le più insidiose. I ragazzi sono stati bravi a chiudere la partita già nel primo tempo sul 4-0; ci sono stati dei cambi sia al 45′ che nel corso della ripresa, hanno giocato quasi tutti i ragazzi, c’è stata anche qualche soddisfazione personale e nessuno si è infortunato. Casolari? Oggi era la sua prima partita ufficiale, ha giocato 70 minuti buoni ma deve ancora prendere la condizione e il ritmo, com’è normale che sia. E’ un giocatore importante per questo gruppo, come però sono anche altri perché quella di oggi è stata una vittoria di squadra”.
Sassuolo-Livorno 7-1
Reti: 12’ Ferrara (S), 17’ e 26′ Palma (S), 39’ Pieragnolo (S), 48’ Capogna (S), 53’ Bruno (S), 55’ Giannini (L), 79’ Giordano (S).
Sassuolo: Zacchi (54’ Lanzi), Cavallini, Pieragnolo (54’ Macchioni), Casolari (77’ Okoduwa), Cehu, Iodice, Capogna (54’ Giordano), Toure (46’ Bruno), Ferrara (46’ Barbieri), Mata (46’ Borgia), Palma.
A disposizione: Lazzaretti, Arcopinto.
Allenatore: Simone Barone.
Livorno: Morandi, Martelli (83’ Malara), Bertelli, Boghean, Carmazzi, Caparrini (59’ Maffei), Ricci (69’ Poli), Sadik, Giannini, Sgherri, Pecchia (83’ Yelani).
A disposizione: Lo Frano, Forte, Dussol.
Allenatore: Stefano Brondi.