Pareggio scialbo e insoddisfacente, quello raccolto oggi pomeriggio dal Sassuolo Under 16 contro il Pisa. I nerazzurri, che già all’andata misero i bastoni tra le ruote ai neroverdi rimontando da 0-2 a 2-2, strappano lo 0-0 e fanno perdere altri due punti al Sassuolo, che vede allontanarsi ulteriormente il duetto di testa Fiorentina-Empoli. Espulso nel finale anche capitan Giorgio Vezzosi. Domenica prossima, l’Under 16 è attesa dalla trasferta di Napoli, che all’andata si impose per 1-0 provocando la prima sconfitta dei neroverdi in campionato.
Mister Neri dopo Sassuolo-Pisa Under 16
Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Pisa in esclusiva ai nostri microfoni: “Oggi purtroppo non abbiamo interpretato bene la partita: l’approccio non è stato buono, poche idee e poca velocità nello sviluppo del gioco. Sapevamo che loro si sarebbero chiusi e avrebbero provato in tutti i modi a innervosirci, ma non siamo stati bravi a superare queste difficoltà. Peccato perché venivamo da un periodo molto buono, ma a questa età può capitare: obbligatorio prendere lezione da questa gara e farne tesoro per il futuro. Convocazioni di Mussini e Nyarko? Le chiamate in Nazionale fanno sempre piacere, le viviamo come un premio per l’ottimo lavoro che sta facendo il settore giovanile del Sassuolo”.
Tabellino Sassuolo-Pisa Under 16
SASSUOLO-PISA 0-0
Reti:
SASSUOLO: Nyarko, Campani, Gentile (65′ Brown), Longano (41′ Bassanello), Sibilano (C), Vezzosi, Ardizzone, Mussini, Trolese (81′ Appiah), Amendola (65′ Bolondi), Goulart (81′ Baldari).
A disposizione: Mantini, Pracek, Piccirillo, Penta.
Allenatore: Maurizio Neri.
PISA: Bennardi, Pucci, Bacciardi, Giotti (65′ Gaffarelli), Morandi, Guarducci, Ferracuti, Cenerini, Migliore (65′ Rosselli), Vivace (41′ Acquas), Fabbri (17′ Capitanini).
A disposizione: Masini, Arnesi, Shenaj, Silvestri, Termini.
Allenatore: Sandro Cois.
Arbitro: Sig. Bonioni di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. D’Aria di Bologna e Sig. Pette di Bologna.
Ammoniti: 51′ Vezzosi (S), 54′ Bassanello (S).
Espulsi: 70′ Vezzosi (S) per doppia ammonizione.
Note: