Il Sassuolo Femminile si conferma un animale da trasferta e inanella la quarta vittoria di fila lontano dallo Stadio Ricci senza subire reti: dopo aver messo in fila Sampdoria, Pomigliano ed Inter, quest’oggi è arrivato un preziosissimo 1-0 ai danni del Como, diretta concorrente a metà classifica. Le neroverdi entrano per la prima volta in stagione tra le prime cinque con 17 punti, aumentando il divario con le cinque squadre che parteciperanno alla Poule Salvezza. A decidere la sfida ci ha pensato l’inossidabile Lana Clelland, entrata a metà ripresa e in gol all’84’. Sabato pomeriggio, le neroverdi ospiteranno il Napoli al Ricci: una vittoria consoliderebbe ulteriormente il quinto posto strappato quest’oggi a Seregno.
Tabellino Como-Sassuolo Femminile
RETI: 84′ Clelland (S).
COMO: Korenciova, Ceccotti, Lipman, Rizzon, Lundorf (59′ Zanoli), Skorvankova, Vaitukaityté (79′ Hilaj), Karlernäs, Kajan (79′ Colombo), Monnecchi (59′ Sevenius), Martinovic (73′ Bergersen).
A disposizione: Gilardi, Pastrenge, Bianchi, Picchi.
Allenatore: Marco Bruzzano.
SASSUOLO: Durand, Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens, Pondini (68′ Poje Mihelic), Missipo (90′ Brignoli), Prugna, Beccari (11′ Sciabica), Sabatino (90′ Monterubbiano), Kullashi (68′ Clelland).
A disposizione: Lonni, Santoro, Tudisco, Kresche.
Allenatore: Giampiero Piovani.
Arbitro: Sig. Manedo Mazzoni di Prato.
Assistenti: Sig. Linari di Firenze e Sig. Ingenito di Piombino.
Note: ammonite Zanoli (C) e Sciabica (S).