Il Sassuolo Femminile saluta una stagione entusiasmante e ricca di soddisfazioni: non è arrivato il successo contro la Juventus, che sarebbe stato la ciliegina sulla torta. Ma l’obiettivo della Poule Scudetto, come dichiarato da Piovani alla vigilia, è stato raggiunto già il weekend scorso con il roboante 2-4 sull’Inter. Al Ricci finisce 2-3 per la Juventus, gara che ha dimostrato ancora una volta quanto le neroverdi possano dare filo da torcere anche a squadre decisamente più attrezzate.
Come successo anche contro Roma e Fiorentina, il Sassuolo parte con il freno a mano tirato e va all’intervallo sullo 0-2: la Juve si porta avanti alla mezz’ora con Jennifer Echegini e raddoppia sei minuti più tardi con Arianna Caruso. Al quarto d’ora della ripresa è Loreta Kullashi, subentrata da appena tre minuti, a trovare il gol dell’1-2, ma Cristiana Girelli ristabilisce le distanze confermando ancora una volta di avere nel Sassuolo una delle proprie vittime preferite. Chiude il tabellino il gol su rigore di Annahita Zamanian, ex di giornata.
Il Sassuolo Femminile chiude come detto al quarto posto con 36 punti, due in più dell’Inter e soltanto sei in meno della Fiorentina, che parteciperà alla prossima Champions League. Nonostante qualche incidente di percorso, il Sassuolo ha confermato nuovamente la propria presenza nell’olimpo del calcio femminile italiano, unitamente alla Finale Scudetto raggiunta dalla Primavera di Balugani appena una settimana fa.
Tabellino Sassuolo-Juventus Femminile
SASSUOLO-JUVENTUS 2-3
RETI: 29′ Echegini (J), 36′ Caruso (J), 61′ Kullashi (S), 72′ Girelli (J), 81′ rig. Zamanian (S)
SASSUOLO: Durand, Philtjens, Pleidrup, Pondini, Sabatino (58′ Kullashi), Beccari, Prugna, Orsi (70′ Zamanian), Clelland (70′ Monterubbiano) Poje Mihelic, Filangeri (C).
A disposizione: Lonni, Passeri, Jane, Santoro, Kresche, Simon.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Gama (C) (59′ Lenzini), Calligaris (46′ Sliskovic), Cascarino, Boattin (46′ Cafferata), Bonansea (73′ Garbino), Pelgander, Echegini, Caruso, Nystrom, Bragonzi (59′ Girelli).
A disposizione: Aprile, Beerenstyen, Salvai, Gunnarsdottir.
Allenatore: Paolo Beruatto.
Ammonite: 38′ Gama (J), 56′ Peyraud-Magnin (J), 70′ Bonansea (J), 95′ Filangeri (S).
Arbitro: Gavini Simone
Assistenti: Taverna Matteo, Montanelli Ilario
IV Uomo Scuderi Tommaso