Finisce con una vittoria la regular season del Sassuolo Femminile. Nell’anticipo della 18^ giornata di Serie A Femminile, le neroverdi hanno battuto 2-0 in casa la Sampdoria grazie alle reti di Kullashi e Sabatino. Grazie a questa vittoria, la squadra di Piovani sale a quota 26 punti agganciando momentaneamente l’Inter al quarto posto, impegnata domani, domenica 18 febbraio, nel derby con il Milan. Ora qualche giorno di riposo a causa della sosta per le Nazionali, poi la squadra di Piovani potrà tuffarsi a pieno nella poule scudetto.
Leggi anche > Daniela Sabatino sulle 500 reti in carriera: “Tanta passione e nessuna voglia di smettere”
L’inizio di partita è a favore del Sassuolo, ma le neroverdi, nonostante si presentino più volte in area di rigore avversaria, non riescono a trovare la via del gol. La Samp si difende bene e prova a rendersi pericolosa sui calci da fermi, ma la difesa di mister Piovani è sempre attenta. La prima vera occasione della gara arriva al 40′, quando Della Peruta fa tutto da sola e arriva alla conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro è debole e finisce tra i guantoni di Durand. Il Sassuolo risponde con i due colpi di testa di Missipo e Clelland, ma in entrambe le occasioni il tiro viene bloccato da Karresmaa senza problemi. Nel recupero del primo tempo, la Sampdoria va vicina al gol: il destro a giro di Taty viene deviato costringendo Durand a recuperare la posizione e deviare in angolo con un colpo di reni. E’ 0-0 all’intervallo.
L’inizio di ripresa è ancora a tinte neroverdi e dopo pochi minuti arriva la prima vera occasione della gara: Mihelic pesca Kullashi in area, ma la conclusione della numero 99 termina di poco alta. E’ un segnale premonitore che anticipa la rete neroverde: al 53′, Kullashi si libera tra tre calciatrici della Sampdoria e lascia partire un destro potente che s’insacca sotto la traversa. E’ 1-0 per le neroverdi. La squadra di Piovani amministra bene e venti minuti dalla fine trova la rete del raddoppio con la solita Sabatino: Prugna batte una punizione verso il centro dell’area dove trova la torre di Filangeri che fa da sponda per Sabatino. La numero 9 vince il duello aereo con due avversarie e insacca di testa. Nel finale non succede più nulla: il Sassuolo conquista l’ottava vittoria in campionato e chiude al meglio la prima parte di stagione.
Tabellino Sassuolo-Sampdoria Femminile
SASSUOLO-SAMPDORIA 2-0
RETI: 53′ Kullashi (SAS), 69′ Sabatino (SAS).
SASSUOLO (4-3-1-2): Durand; Mella (46′ Simon), Filangeri, Pleidrup, Philtjens; Pondini, Missipo (46′ Mihelic), Prugna (87′ Tudisco); Kullashi, Clelland (67′ Passeri), Sabatino (87′ Sciabica).
A disposizione: Lonni, Kresche, Santoro, Monterubbiano.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
SAMPDORIA (4-3-3): Karresmaa; Brustia, De Rita (46′ Marenco), Re, Oliviero; Schatzer, Benoit (67′ Fallico), Cuschieri (78′ Tarenzi); Giordano (68′ Battelani), Della Peruta (57′ Baldi), Taty.
A disposizione: Tampieri, To. Della Peruta, Heroum, Nagy.
Allenatore: Salvatore Mango.
Ammonite: 29′ Taty (SAM)
Espulse:
Arbitro: Sig. Luongo di Napoli.
Assistenti: Sig. Sbardella di Belluno e Sig. Storgato di Castelfranco Veneto.
IV Ufficiale: Sig. Copelli di Mantova.
Note: