lunedì , 29 Aprile 2024
bruno notari modena

Il Modena parla neroverde: Bruno Notari in Under 13, dalla Spal Troiano e Fontanesi

Il Modena FC ha ufficializzato l’organigramma del Settore Giovanile per la stagione 2023/2024: i quadri tecnici del club canarino parlano neroverde, dalla Primavera fino all’Attività di Base. Partendo dall’alto, la Primavera 3 sarà gestita da Paolo Mandelli per il secondo anno consecutivo: per il tecnico milanese un lungo trascorso a Sassuolo, sia da giocatore che da allenatore (15 anni tra Primavera e Under 16). Cambiano i connotati invece le formazioni Under: la 17 sarà gestita da Michele Troiano, mentre l’Under 15 è stata affidata a Leonardo Fontanesi.

Entrambi provengono dalla Spal, dove ricoprivano rispettivamente i ruoli di tecnico dell’Under 16 e collaboratore in Primavera, e sono stati fortemente voluti dal Responsabile Andrea Catellani, appena trasferitosi sotto la Ghirlandina. I tre hanno intrecciato la loro carriera da giocatore con il Sassuolo: in particolare Fontanesi è cresciuto nel settore giovanile neroverde fino alla prima squadra, ritirandosi in giovane età a causa dei numerosi infortuni. Troiano invece è stato a Sassuolo dal 2010 al 2013, promozione in Serie A inclusa. L’Under 16 è stata affidata a Mirco Martinelli, promosso dall’Under 15 e per il quale il Sassuolo ha fatto più di un pensiero per il proprio parco allenatori.

Passando all’Attività di Base, l’Under 14 PRO è stata affidata a Giovanni Morselli, un altro che ha scritto pagine di storia neroverdi tra il 2012 e il 2020: Morselli era il vice in Under 17, sempre a Modena. Chiudiamo la panoramica con l’Under 13, che verrà allenata da Bruno Notari: in questa stagione è stato il vice di Daniele Annese in Under 14 e ha accettato la proposta di ritorno avanzata dal Modena come primo allenatore con i 2011. Senza dimenticare i già citati Paolo Bianco, Filippo Pensalfini e Salvatore Bruno – rispettivamente allenatore , vice e collaboratore in prima squadra – e Gennaro Puca, divenuto Responsabile dell’Area Tecnica dell’Attività di Base (qui la nostra esclusiva): è un Modena che sta crescendo a vista d’occhio e, per farlo, sta attingendo anche da Sassuolo.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 27-28 aprile

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di Giovedì 25 Aprile UNDER 13 (All. Casarano) …