martedì , 24 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Iachini su Sassuolo-Fiorentina 1-0: “Questo deve essere lo spirito. E sull’esclusione di Babacar…”
iachini sassuolo fiorentina
foto: foxsports.it

Iachini su Sassuolo-Fiorentina 1-0: “Questo deve essere lo spirito. E sull’esclusione di Babacar…”

Dalla zona mista del Mapei Stadium, Beppe Iachini parla dopo l’ottavo risultato utile consecutivo. Una partita conclusasi nel migliore dei modi, nonostante non chiusa per tempo.

Il mister è soddisfatto: “Sono soddisfatto. Sono mesi che lavoriamo per questo. Tutto il gruppo risponde quando viene chiamato. Significa che la crescita dei ragazzi, della squadra, è importante, specie quando le partite sono meritate come quella di oggi, nella quale abbiamo rischiato poco. L’unico rammarico è non averla saputa chiudere. Ora ci siamo abituati, ma siamo troppo masochisti. Abbiamo avuto opportunità di chiudere il risultato senza riuscirci. E questa è la pecca più grande della mia gestione. La squadra, tranne a Torino, ha fatto sempre ottime gare e stiamo raggiungendo un obiettivo importante. Ho visto una crescita e questo deve essere lo spirito. Ci manca un passo decisivo verso la salvezza”.

La gara è stata ottima, anche al di là degli episodi:Abbiamo preparato bene la gara. Ci è mancata un po’ di precisione nell’ultimo passaggio. L’espulsione fa parte del calcio e va accettata. Però la squadra ha retto bene ed è stata attenta. Questo è lo spirito che dobbiamo sempre mettere in campo, nonostante ci siano mancati dei giocatori. Abbiamo reagito con carattere e spirito di gruppo, da parte di tutti, anche di chi ha giocato un po’ meno”.

Il cambio modulo ha fatto bene: Abbiamo fatto buone gare anche col 4-3-3. Non è una questione di modulo, ma per le caratteristiche dei nostri giocatori e alcune assenze abbiamo cambiato, specie per sfruttare Adjapong e Rogerio. A Crotone ci aspetta una gara difficile, abbiamo qualche squalificato e qualche infortunato. Ma troveremo la forza e lo spirito, per fare una grande partita contro un avversario difficile, che in casa ha fatto benissimo”.

Iachini ha escluso Babacar, l’ex di turno, preferendogli la coppia Ragusa-Matri: Per la partita che c’era la scelta di escludere Babacar era necessaria, mi serviva non dare punti di riferimento davanti, senza nulla togliere a lui. Andiamo avanti passo per passo facendo il meglio per la squadra”.

iachini sassuolo fiorentina
foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Federico Ricci è ufficialmente fuori dal Covid-19: l’attaccante rientra in gruppo

La società ha comunicato il rientro in gruppo di Federico Ricci, finora fermo dopo essere …