Mister Grosso ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio per 1-1 tra Bologna e Sassuolo.
Ecco le sue parole riportate dal nostro inviato Mattia Bannò dalla sala stampa dello Stadio Dall’Ara:
Sul matchpoint fallito da Fadera:
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché quando vieni a giocare su questi campi e riesci fare la partita che hai fatto oggi, sei consapevole di avere importanti mezzi. Ovviamente usciamo con del rammarico, abbiamo creato opportunità sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo preso un contropiede che non aveva senso prendere, ma poi siamo riusciti a rientrare in gara facendo anche delle buone cose. Dopo il pareggio sia Thorstvedt che Fadera hanno avuto delle occasioni importanti ma non siamo riusciti a ribaltarla. Usciamo comunque con un punto importante che ci da forza per le prossime partite.”
Perché non ha scelto di usufruire di tutte le sostituzioni:
“I ragazzi hanno fatto una grande partita, lì davanti ho cambiato i due esterni perché volevo provare altre soluzioni con un pizzico di vivacità. Gli altri stavano tutti bene ed erano in gara quindi non ho avuto l’idea di sostituirli.”
Il Bologna aveva necessità di fare risultato pieno, soprattutto in casa. Pensi che la squadra sia calata di attenzione nel secondo tempo?
“Nell’intervallo avevamo parlato e sapevamo che loro nella ripresa sarebbero ripartiti con più aggressività, Purtroppo abbiamo preso gol da un contropiede senza senso che non avremmo dovuto prendere, è un peccato ma poi siamo stati bravi a rimetterci in piedi e a creare i presupposti per vincerla poiché non è mai facile venire qua e fare risultato positivo. Rimaniamo con i piedi per terra e guardiamo avanti con lucidità perché non possiamo mai abbassare la guardia.”
Su Fadera, entrato male in partita e rincuorato da Muharemovic a fine partita. Che importanza ha questo gesto?
“É entrato in un momento dove la partita era a grandi ritmi, l’ho visto anche io dispiaciuto e sono contento di quello che mi racconti su Tarik perché è una di quelle cose che cavalchiamo di più (il sostegno tra compagni) e se uno lo fa poi ne trovi 24 che lo fanno per te. Alieu però è furbo, vispo e a prescindere da tutto lo vedo sempre molto presente nella partita e lui mi piace perché con un pizzico di qualità in più può cambiare le carte in tavola.”
Sulla domanda riguardante il bilancio del Sassuolo in questo 2025 e anche un resoconto sulla promozione in Serie A e la prima stagione dall’inizio…
“Ogni settimana ci ricordiamo che siamo in un campionato difficile, e i risultati sono sempre molto strani. Serviranno tanti punti per arrivare dove vogliamo e bisogna stare sul pezzo giocando tutte le partite con concentrazione e voglia di essere protagonisti e finora stiamo valorizzando tanti ragazzi anche grazie all’aiuto di altri che ormai sono esperti di questa categoria.”
Sulla grande prova di Muharemovic e Idzes:
“La nostra coppia di centrali oggi ha offerto una prestazione di livello, ma come tutti. Abbiamo commesso qualche leggerezza, ma fa parte della gara. Siamo stati bravi comunque a rientrare in partita.”
Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio