Il sodalizio di una bella amicizia, quella tra i tifosi del Sassuolo e dell’Udinese, oggi l‘Udinese Club Friuli è stata ospite del Club Gli Antenati del Sassuolo, un pranzo in stile emiliano che ha portato i due club al gemellaggio, presente anche Remo Morini che ha dichiarato: “L’Udinese è una grande società, con calciatori importanti. Sta passando un periodo non facile, ma credo che questa partita sia aperta a tutti i risultati. Noi abbiamo fatto bene: anche se oggi abbiamo assenze importanti, il gruppo é solido e l’allenatore sa mettere a suo agio i giocatori, anche chi deve sostituire oggi gli assenti. Lavoriamo per dare continuità ai risultati e quindi vogliamo i tre punti“.
Il presidente del Club Friuli, Renato Tondon ha così commentato il gemellaggio: “Mi fa piacere essere qui per questo gemellaggio. Abbiamo gemellaggi in tutta Italia e spero che da oggi la nostra amicizia prosegua. Come dico sempre: la partita dura novanta minuti ma l’amicizia dura sempre“.
Uno spirito di vivere il calcio al di la dei 90′ del campo condiviso anche da Mario Montorsi, il presidente degli Antenati del Sassuolo, queste le sue parole: “Per noi prima di tutto viene conoscere e fraternizzare con la tifoseria avversaria, in pieno spirito sportivo. É da qualche anno che lo facciamo e quest’anno lo abbiamo voluto fare con l’Udinese club Friuli. Poi si va allo stadio, si tifa ognuno per la propria squadra e dopo il fischio finale si ritorna amici. L’ Udinese é un avversario ostico vista la situazione di classifica, il Sassuolo non avendo nulla da perdere e facendo corsa sul Milan cercherà i tre punti“.
Sei un tifoso del Sassuolo?
Seguici sulla nostra pagina Facebook CLICCA QUI
di Gaetano Pannone