Nell’ultima puntata di Flash Neroverdi, disponibile su Sassuolo Channel, è stato intervistato l’attaccante francese Grégoire Defrel. Il numero 92, che ha scontato la squalifica e non è stato a disposizione per l’incontro contro la Juventus, è soddisfatto della prestazione dei suoi compagni: “Ho visto la partita a casa e sono contento della prestazione. Possiamo fare ancora meglio, dobbiamo partire dai 44 punti in classifica e cercare di fare ancora di più“. Sul suo rendimento personale Defrel si mette in gioco: “Spero di fare più gol dell’anno scorso: ora sono a 6 ma punto alla doppia cifra. Per il ruolo di centravanti” ha aggiunto Grégoire “devo ancora imparare alcuni movimenti ma sto lavorando molto. Un punto da migliorare? Sicuramente la mia capacità di attaccare l’area di rigore quando arrivano i cross“.
La stima per il mister è fuori discussione “Di Francesco ci fa lavorare molto, è un ottimo allenatore“, così come la nostalgia di casa: “Quando posso torno a Parigi dove ho la mia famiglia. L’impatto con l’Italia non è stato facile, ero da solo e dovevo imparare una nuova lingua. Con il tempo le cose sono andate meglio e devo il mio primo provino al Parma a Francesco Palmieri, oggi responsabile del settore giovanile del Sassuolo“.
L’attenzione di Grégoire è però tutta verso la sfida contro l’Udinese: “Non esistono partite facili, dobbiamo prestare massima attenzione e cercare di vincere“. Il campionato del Sassuolo può ancora dire molto e Defrel, che mira ad una maglia da titolare, può ricoprire un ruolo chiave per raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi.