sabato , 27 novembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Fiorentina: Prandelli si dimette, Iachini pronto a tornare
Cesare Prandelli
Foto: Fiorentina.it

Fiorentina: Prandelli si dimette, Iachini pronto a tornare

E’ già finito il Prandelli-bis a Firenze. Dopo sole 21 partite, nelle quali ha raccolto 5 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, l’ex CT della Nazionale ha rassegnato le proprie dimissioni con una lunga lettera riportata sul sito della Fiorentina. Al suo posto dovrebbe tornare Beppe Iachini, allenatore del Sassuolo dal 27 Novembre 2017 al 5 Giugno 2018.

Leggi anche > Sassuolo, Haley Bugeja nella Top 10 della NXGN 2021 secondo Goal

Ancora non sono chiare le motivazioni dell’addio di Prandelli, ma ciò che traspare dalla sua lettera è che si sia rotto qualcosa nell’ambiente viola. “Ed è probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ci ho vissuto che sono stato cieco davanti ai primi segnali che qualcosa non andava, qualcosa non era esattamente al suo posto dentro di me” scrive Prandelli. E ancora “Sono venuto qui per dare il 100%, ma appena ho avuto la sensazione che questo non fosse più possibile, per il bene di tutti ho deciso questo mio passo indietro”Prandelli, inoltre, ha messo in dubbio il continuo della propria carriera da allenatore: “Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più”

Voci dicono che le dimissioni siano dovute a dei motivi di salute, ma ancora non ci sono certezze a riguardo. Ciò che è certo è che, ancora una volta, Prandelli ha onorato la società viola lasciando da signore. In bocca al lupo per tutto, Cesare.

Unisciti al canale Telegram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

noselli uefa b

Due ex attaccanti del Sassuolo diventano allenatori UEFA B abilitati

Nella serata di ieri, il Settore Tecnico della FIGC ha ufficializzato la lista dei nuovi …