lunedì , 9 Dicembre 2024
Primavera Sassuolo B

Femminile Sassuolo: Primavera A mantiene la testa della classifica, Primavera B cade con il Riccione

Seconda giornata del campionato Primavera Femminile che vede opposta quella A contro l’Imolese in trasferta e quella B contro il Riccione a Reggio Emilia.

IMOLESE-SASSUOLO FEMMINILE 0-3 (’57 Casini,60′ Zanni, 83′ Capoluongo)

A Imola, in una fredda serata va in onda Imolese-Sassuolo che fosse una partita ostica lo si sapeva, ma le ragazze neroverdi non si immaginavano fino a questo punto. Per tutto il primo tempo le imolesi si sono rintanate nella loro metà campo senza lasciare nessun spazio di manovra alle nostre, le neroverdi ci hanno messo anche del loro sfruttando troppo poco le fasce e giocando sempre centralmente con palla bassa, andando a sbattere su una difesa piazzata e intenta solo a interrompere il gioco avversario. Un primo tempo brutto che finisce a reti inviolate.

Primavera A (foto: Sassuolo Calcio)

Il secondo inizia sulla falsariga del primo, dominio assoluto del Sassuolo ma non riusciamo a trovare quel gol che sblocchi la partita. Al 57° finalmente la svolta, da un cross teso dalla sinistra Giada Casini insacca con un piattone destro a colpo sicuro . Finalmente aumentano gli spazi di manovra e immediatamente dopo Silvia Zanni al 60° raddoppia. L’ Imolese cerca a questo punto di fare qualcosa ma il Sassuolo domina e all’ 83° chiude la partita con il 3-0 di Martina Capoluongo che ribatte in rete una corta respinta del portiere. Finisce qui una partita non bella ma agonisticamente tirata. Arbitraggio buono, terreno di gioco in discrete condizioni e tifoserie bloccate dal freddo pungente. Tre punti importantissimi che ci permettono di affrontare la trasferta di Vicofertile da soli in testa alla classifica.

SASSUOLO B – RICCIONE 0-2

Le neroverdi entrano in campo concentrate e desiderose di rimediare alla sconfitta di Sabato scorso contro l’ultima in classifica, ma trovano un Riccione che fin da subito mostra la sua aggressività e superiorità fisica. Un primo tempo tecnicamente equilibrato ma troppo falloso e brutto da guardare, nonostante qualche buona azione del Sassuolo che prova più volte ad andare in rete invano. Le neroverdi subiscono il goal del vantaggio su azione confusa di un Riccione che dimostra maggiore sangue freddo e cinismo sotto porta.

Primavera Sassuolo B

La pausa tra il primo e il secondo tempo serve a far rientrare le ragazze in campo con maggiore calma e concentrazione e al 57′  Alice Pellinghelli manca il goal per un soffio, con la palla che si ferma sulla linea di porta, dopo aver beffato il portiere e colpito sia il primo che il secondo palo.
Le neroverdi continuano a sbilanciarsi in attacco alla ricerca del goal, fino al 70′ quando il Riccione insacca per la seconda volta con un bel pallonetto contro cui Chiara Messori non può nulla.
Splendida la reazione delle neroverdi che continuano a lottare fino all’ultimo minuto, senza trovare tuttavia la soddisfazione di un goal, che sarebbe stato sicuramente meritato.
Complimenti alle ragazze che giocano una gara compattandosi in ogni reparto con  un centrocampo più propositivo e una attacco vivace e determinato. Prossima partita ancora in casa con l’Osteria Grande.

La formazione: Messori, Sassi, Soragni, Ghizzoni, Rubaltelli, Pellinghelli, Beltrami, Remondini (Acerbi), Bellamico, Aldini, Fino ( Spallanzani).
A disposizione: Wildner, Ronzoni, Gnisci 
All: Elena Piazza e Stefania Giansoldati

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …