mercoledì , 21 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Femminile Serie B: Il Sassuolo torna alla vittoria con una cinquina all’Arezzo

Femminile Serie B: Il Sassuolo torna alla vittoria con una cinquina all’Arezzo

Un Sassuolo concreto, preciso e ordinato si porta a casa l’intera posta in palio su un terreno di gioco in cattive condizioni. Le neroverdi si lasciano alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro il Vittorio Veneto e in toscana si impongono con un perentorio 1-5 contro l’Arezzo.

La gara dopo una prima fase di studio si sblocca con Fabiana Costi che in chiusura di primo tempo raddoppia e Sabrina Tasselli chiamata solo a un intervento. Dopo il quale le neroverdi non rischieranno più nulla.

Ripresa a senso unico con un monologo del Sassuolo che vede andare a segno Mastrovincenzo, Costi (che mette a segno una tripletta personale) e Giusy Faragò (primo gol stagionale). Nel finale rete del bandiera per le toscane con Di Fiore.

Giusy Faragò
Giusy Faragò (foto: sassuolocalcio.it)

Si sbloccano così tutte le bocche da fuoco emiliane. Il Sassuolo va a 8 punti in classifica e si posiziona al 6° posto. Nella prossima giornata le neroverdi affronteranno in casa la formazione della Federazione Sammarinese.
Da segnalare il rientro in campo dopo 11 mesi dall’intervento di Paola Gobbi altra pedina importante per lo scacchiere di Federica D’Astolfo.

di Laura

IL TABELLINO di Arezzo-Sassuolo 1-5

Marcatrici: 24’pt Costi, 45’pt Costi, 4’st Mastrovincenzo, 11’st Costi, 37’st Faragò, 40’st Di Fiore (A)

AREZZO: Antonelli, Arzedi (8’st Mazzini), Aterini, Baracchi (24’st Zeghini), Teci (12’st Tellini), Paganini, Nocchi, Frosecchi, Verdi, Di Fiore. A disposizione: Chierici, Mencucci, Pesci, Prosperi. Allenatore: Manuela Tesse

SASSUOLO: Tasselli, Zanoletti (17’st Poggi), Maretti, Giatras, Corradini, Bursi, Mastrovincenzo (30’st Halitjaha), Prost, Faragò, Tardini, Costi (12’st Orsi), A disposizione: Lugli, Poluzzi, Orlandini, Imprezzabile. Allenatore: Federica d’Astolfo

NOTE: ammonite Corradini e Baracchi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Femminile vs Vicenza

La Primavera Femminile vince 18-0 con il Vicenza. Esordio anche per la Juniores

La Primavera Femminile del Sassuolo continua a macinare gol e vittorie: oggi pomeriggio, a Chiozza …