Un Sassuolo concreto, preciso e ordinato si porta a casa l’intera posta in palio su un terreno di gioco in cattive condizioni. Le neroverdi si lasciano alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro il Vittorio Veneto e in toscana si impongono con un perentorio 1-5 contro l’Arezzo.
La gara dopo una prima fase di studio si sblocca con Fabiana Costi che in chiusura di primo tempo raddoppia e Sabrina Tasselli chiamata solo a un intervento. Dopo il quale le neroverdi non rischieranno più nulla.
Ripresa a senso unico con un monologo del Sassuolo che vede andare a segno Mastrovincenzo, Costi (che mette a segno una tripletta personale) e Giusy Faragò (primo gol stagionale). Nel finale rete del bandiera per le toscane con Di Fiore.
Si sbloccano così tutte le bocche da fuoco emiliane. Il Sassuolo va a 8 punti in classifica e si posiziona al 6° posto. Nella prossima giornata le neroverdi affronteranno in casa la formazione della Federazione Sammarinese.
Da segnalare il rientro in campo dopo 11 mesi dall’intervento di Paola Gobbi altra pedina importante per lo scacchiere di Federica D’Astolfo.
di Laura
IL TABELLINO di Arezzo-Sassuolo 1-5
Marcatrici: 24’pt Costi, 45’pt Costi, 4’st Mastrovincenzo, 11’st Costi, 37’st Faragò, 40’st Di Fiore (A)
AREZZO: Antonelli, Arzedi (8’st Mazzini), Aterini, Baracchi (24’st Zeghini), Teci (12’st Tellini), Paganini, Nocchi, Frosecchi, Verdi, Di Fiore. A disposizione: Chierici, Mencucci, Pesci, Prosperi. Allenatore: Manuela Tesse
SASSUOLO: Tasselli, Zanoletti (17’st Poggi), Maretti, Giatras, Corradini, Bursi, Mastrovincenzo (30’st Halitjaha), Prost, Faragò, Tardini, Costi (12’st Orsi), A disposizione: Lugli, Poluzzi, Orlandini, Imprezzabile. Allenatore: Federica d’Astolfo
NOTE: ammonite Corradini e Baracchi