martedì , 16 Aprile 2024
cascione pescara sassuolo under 18
foto: Alberto Benaglia

Ex Sassuolo: Emmanuel Cascione sarà il nuovo allenatore del Pescara

Il Pescara sta vivendo una delle stagioni più difficili della propria storia recente: il Delfino è al settimo posto nel girone B di Serie C, nei bassifondi della zona playoff, ed ha dovuto far fronte al forfait di Zdenek Zeman per motivi di salute. Dopo il 5-1 subito per mano del Rimini, con Bucaro in panchina, la dirigenza ha deciso di cambiare nuovamente guida tecnica affidando la prima squadra ad Emmanuel Cascione. Il tecnico viareggino ha lasciato dei grandi ricordi in Abruzzo nella sua parentesi da giocatore – con lui arrivò la promozione in Serie A, sotto Zeman – e adesso è chiamato a risollevare un ambiente molto frammentato.

Come riportano molti organi di stampa, il Pescara ha scelto Cascione dopo aver ricevuto una sequela di no da parte di Pillon, Stellone e Camplone: Cascione ha accettato il contratto fino a fine stagione, tornando così in Abruzzo dopo le esperienze alla guida della Pistoiese, del Napoli Primavera e del Sassuolo Under 18. In neroverde Cascione è stato una sola stagione, impreziosita da una Viareggio Cup: al Pescara ritroverà Luca Sasanelli, rientrato in gruppo dopo gli arresti domiciliari.

Unisciti al canale Whatsapp di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

mattia giani

Tragedia nel calcio: morto Mattia Giani. Era stato allenato da Bigica

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: ci ha lasciati Mattia Giani, calciatore del …