domenica , 27 settembre 2020
Home / Campionato / Eusebio Di Francesco sul futuro e su Zaza
foto: ansa.it

Eusebio Di Francesco sul futuro e su Zaza

Un punto per uno non fa male a nessuno. Una prestazione per entrambe le squadre a tratti non esaltante quella disputata ieri al Mapei Stadium, uno pareggio a reti involate, un risultato che a conti fatti sta bene ad entrambe le squadre, un solo punto che muove comunque la classifica.

Il Sassuolo arriva da un momento difficile, Eusebio Di Francesco è il primo ad ammettere un calo di concentrazione e di qualità nel gioco rispetto al girone di andata, ma nella sfida contro il Palermo i neroverdi hanno finalmente fatto vedere qualcosa in più, e Di Francesco commenta così la prestazione dei suoi: “Nonostante le assenze, oggi abbiamo giocato con la mentalità e l’atteggiamento giusto. Non dobbiamo perdere l’umiltà del lavoro e dell’allenamento, ma questa è una squadra sana e il periodo negativo lo prenderà come momento di crescita“.

foto: ansa.it
foto: ansa.it

Di Francesco su Simone Zaza esce allo scoperto, e alla domanda: Qualche giocatore dopo un paio di anni in Serie A non ha più l’atteggiamento di sempre? Il tecnico neroverde commenta: «E’ vero, e qualcuno come Simone Zaza si è anche seduto ultimamente. Lui deve avere l’atteggiamento avuto oggi, perché ha lavorato per la squadra attaccando la profondità e cercando la porta come voglio io. Si è sempre allenato bene, ma quando c’è la voglia di correre un po’ meno per i compagni è quasi inconscio. Bisogna sempre pensare alla squadra, è indispensabile per cogliere i frutti. Non bisogna mai perdere l’umiltà di venire al campo per migliorarsi, ma i miei ragazzi sono sani e prenderanno questo periodo negativo come crescita»

Infine una battuta sul mercato, Di Francesco sarà ancora l’allenatore del Sassuolo? Eusebio risponde: “Mi incontrerò con la mia società per parlare di futuro. Io credo nel lavoro quotidiano, non voglio avere pensieri altrove. Penso soltanto al Sassuolo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …