mercoledì , 15 Gennaio 2025

E’ un Sassuolo da record, 2-1 al Verona in rimonta

Con la vittoria contro il Verona il Sassuolo archivia il settimo risultato utile consecutivo ed è record nella massima serie per la squadra neroverde, 18 punti in classifica alla 13^ giornata di campionato e +5 rispetto al campionato dell’anno scorso.

E’ un Sassuolo che vince meritando, contro il Verona i ragazzi di mister Di Francesco partono subito bene, ma sono i veneti a trovare subito il gol del vantaggio, al 7′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Moras anticipa tutti e supera Consigli che colto di sorpresa non riesce a respingere la palla.

Lo svantaggio non condiziona la partita del Sassuolo che continuano a fare la gara e già al 12′ Sansone impegna il portiere gialloblù, Vrsaljko per Sansone che prova a calciare di prima, il tiro è centrale e Rafael respinge senza problemi.
Il Sassuolo continua a imporre il proprio gioco, il Verona non riesce mai a ripartire, al 42′ Magnanelli da oltre venti metri colpisce la traversa, si va negli spogliatoi con i veneti in vantaggio per 1-0, ma con i neroverdi che chiudono il primo tempo con un possesso palla pari al 57,3%, mai fino a questo momento il Sassuolo aveva registrato questi numeri.

Il secondo tempo vede il Sassuolo ancora spinto in avanti e al 50′ arriva il tanto atteso gol del momentaneo pareggio, Berardi appoggia centralmente per Sansone che dal limite dell’area con la punta del destro infila Rafael sul primo palo, primo gol del folletto neroverde in questo campionato. Il gol galvanizza il Sassuolo che gioca buona parte del secondo tempo con tutta la squadra nella metà campo avversaria, è una partita che si può vincere e dalla panchina ci crede anche Di Francesco che al 69′ e al 73′ cambia ben due punte, fuori Sansone e Floccari, dentro Pavoletti e Floro Flores, il mister vuole lucidità e freschezza, sarebbe un vero peccato non poter vincere una partita interamente dominata.

E il gol del vantaggio arriva al 78′, l’azione parte da Berardi che serve Peluso che appoggia per Floro Flores, il suo tiro si trasforma in un assist per Taider che da pochi passi non sbaglia il tap-in vincente. Il Verona crolla completamente, Mandorlini prova il tutto per tutto inserendo al 82′ un altro attaccante (Nenè) al posto di un centrocampista (Hallfredsson), ma cambia poco, anzi è il Sassuolo che al 90′ va vicino al gol del 3-1 con Floro Flores, un potente destro al volo esce di un soffio a lato. Cinque minuti di recupero, un eternità per tutti i tifosi che aspettavano con ansia il fischio finale per poter finalmente festeggiare la meritata vittoria, minuti che passano con un paio di azioni per entrambe le squadre, ma il Verona ci prova troppo tardi a recuperare la gara, finisce 2-1 per il Sassuolo.

E’ un Sassuolo che non si ferma più, sette risultati utili consecutivi (4 pareggi e 3 vittorie) per un totale di 13 punti, numeri da capogiro per la squadra di Eusebio Di Francesco che concretizza in campo e diverte i propri tifosi. Diciotto punti alla tredicesima giornata, il Sassuolo vola al settimo posto in classifica insieme a Milan e udinese che però hanno giocato una partita in meno.

Il film della partita:

fonte foto: Repubblica.it | sassuolocalcio.it

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …