mercoledì , 17 Aprile 2024
pisa sassuolo under 16
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Torino Under 16 0-2: i 2008 cadono nel finale

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Torino, gara valida per la 6^ giornata di ritorno del Campionato Under 16. Il match è in programma oggi, sabato 24 febbraio alle ore 16.15, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Torino Under 16

diretta sassuolo torino under 16

0-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

18:05 – FINISCE QUI! Il Torino sbanca il Mapei Football Center con le reti di Luongo e Reci. Continua l’astinenza di risultati per l’Under 16 di Gilioli.

84′ – ESPULSI ROLI E ODENDO!

78′ – Doppio cambio Sassuolo: escono Cairo e Borrelli, entrano Wiredu e De Dominicis.

77′ – RADDOPPIO TORINO! Giocata da campione di Luongo sulla fascia sinistra: tunnel e cross di trivela per Falasca, fermato con un miracolo da Cingolani. Sulla ribattuta arriva Reci di testa, che insacca e si toglie la maglietta.

75′ – Il Torino legittima il vantaggio ma sciupa il raddoppio: Falasca serve il neoentrato Reci a tu per tu con Cingolani, ma il numero 20 si attarda troppo nella conclusione.

73′ – Cambio Torino: esce Bonacina, entra Reci.

71′ – GOL TORINO! Luongo insacca su punizione il gol dell’1-0: Cingolani si fa sorprendere da un rasoterra sul proprio palo.

70′ – Doppio cambio nel Sassuolo: entrano Capacchione e Roli, escono Broggi e Barry.

69′ – Resta a terra Broggi, in preda ai crampi. Il Torino può usufruire di una punizione dal limite: sul pallone c’è Luongo.

68′ – BORRELLI! Costruzione perfetta del Sassuolo per il mancino di Borrelli da fuori area: il terzino scaglia un missile terra-aria che esce di un niente. Tutta la tribuna era già pronta a saltare di gioia.

67′ – Cosa si è mangiato il Sassuolo! Cornescu inciampa da solo ma riesce ugualmente a mettere davanti porta per Volante: il tiro masticato arriva dalle parti di Barry in piena area piccola, ma il numero 7 se la ritrova troppo sotto e non riesce a tirare.

66′ – Golinelli non sbaglia la diagonale difensiva: alle sue spalle c’era Bonacina pronto ad involarsi verso la porta di Cingolani.

65′ – Altro corner di Sheji, stavolta per la testa di Falasca: il numero 9 va in avvitamento ma manca lo specchio.

63′ – PARATONA DI CINGOLANI! Sul corner di Sheji, Gianelli impatta verso la propria porta: ci vuole un colpo di reni di Cingolani a togliere la palla da sotto la traversa.

59′ – Volante recupera palla e serve Cairo: finta di tiro con il mancino e conclusione con il destro, palla alta. Gesto di stizza di mister Gilioli per l’ennesima occasione non capitalizzata.

58′ – Fitta rete di passaggi del Sassuolo, che si scorda però di tirare: non di certo un dettaglio in questo sport.

57′ – Cambio Sassuolo: fuori Sangiorgi, dentro Cornescu.

56′ – Barry si accentra e imbuca per Sangiorgi, che tenta lo stop a seguire ma perde il controllo della sfera.

55′ – Servizio in verticale per Tumminelli, che punta l’uomo e acchita il cross, troppo alto per tutti i compagni.

54′ – Ancora Falasca in evidenza: dopo un primo tempo in sordina, il numero 9 si sta prendendo le luci della ribalta.

51′ – Falasca incorna di testa a lato, ma era in posizione di offside. Bel gesto tecnico da parte del centravanti granata.

51′ – Broggi verticalizza per Tumminelli, ben chiuso da Bianchi. Il numero 13 granata si rende protagonista anche di un altro ripiegamento difensivo.

50′ – Zacchera apre sapientemente per Falasca che, tutto solo, non inquadra lo specchio in diagonale. Tante opportunità per il Torino, poche davvero pericolose; il Sassuolo deve ancora ritornare dagli spogliatoi.

49′ – Bonacina pizzicato in posizione di fuorigioco: sfuma una buona opportunità per il Toro.

47′ – Troppa fretta di imbucare da parte di Broggi, che perde il possesso.

46′ – Cekrezi lancia in profondità per Sheji, partito con un attimo di ritardo: il pallone sfila oltre la linea di fondo.

44′ – Angolo per il Torino sciupato da Sheji: Broggi spazza via il pallone, ma il Torino resta in attacco.

41′ – INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dallo 0-0.

16:58 – FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Torino sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza. Partita che vive di folate ed aperta ancora a tutti i risultati: latitano le occasioni

40+1′ – Barry calcia la punizione alta sulla traversa.

40′ – Barry si allunga palla, Zacchera prova a sfilargliela ma colpisce la gamba del numero 7: sembrava rigore in un primo momento, l’arbitro indica invece la linea dell’area. Sul pallone Tumminelli e Cairo.

40′ – Due minuti di recupero.

39′ – Barry sbaglia il controllo regalando palla a Bergomi: dall’altro lato, Falasca cerca il diagonale vincente ma il suo tiro viene sporcato dalla difesa neroverde.

34′ – Fase più spezzettata della partita: molte interruzioni ed errori tecnici da parte di entrambe le compagini.

30′ – Resta a terra per la terza volta De Lucia, che stavolta dà forfait: il Torino usa il primo slot di cambi inserendo Bianchi.

29′ – Un quarto d’ora a testa fin qui al Mapei Center: la partita si sta stabilizzando su un equilibrio sostanziale. Mancano le occasioni vere da gol.

27′ – Trattenuta reiterata di Cairo su Luongo: l’arbitro fischia fallo, non ci sta mister Gilioli che si lamenta con il direttore di gara.

23′ – Falasca ribalta il pallone in area per Sheji, Cairo fa buona guardia e conquista anche una punizione.

22′ – Il Torino adesso ha alzato i giri del motore e sta schiacciando il Sassuolo nella propria metà campo.

21′ – Golinelli si allunga palla sulla fascia sinistra ma viene coperto con successo da Sheji e Cekrezi.

20′ – Sta salendo nettamente d’intensità il Torino: Golinelli concede un corner sull’incursione pericolosa di Luongo.

19′ – Bonacina getta alle ortiche la punizione granata mandandola alta sulla traversa di diversi metri.

18′ – Luongo imbuca centralmente per Bonacina: Gianelli gli frana addosso, concedendo una punizione pericolosa dal limite dell’area al Torino.

16′ – DE LUCIA! Ancora zoppicante, il centrale granata svetta più in alto di tutti sul corner di Sheji ma manda alto.

16′ – Sheji imbuca per Molon, chiuso in corner da Gianelli: opportunità per il Torino.

15′ – Si fa vedere il Toro davanti con Bonacina, chiuso in fallo laterale da Borrelli. Granata presi alla sprovvista dalla verve del Sassuolo.

13′ – Esce dal campo per la seconda volta De Lucia, soccorso dai medici granata.

11′ – Borrelli ara la fascia destra e crossa in mezzo per Tumminelli, ben schermato da Cekrezi: sulla respinta arriva lo stesso Borrelli, che si allunga troppo il pallone perdendolo.

9′ – Meglio il Sassuolo in questi primi dieci minuti di partita: i neroverdi sfiorano il gol anche con una bordata di Volante respinta coi pugni da Cereser, già messo alla prova più volte.

8′ – Resta a terra De Lucia dopo un contrasto duro con Golinelli: il numero 4 si rialza a fatica ma sembra in grado di proseguire.

6′ – SANGIORGI! Il numero 11 vuole il primo gol in neroverde: dalla lunga distanza, l’attaccante calcia al volo mancando lo specchio di un soffio.

6′ – Prima incursione laterale di Sangiorgi, chiuso in corner da Bergomi. Sull’angolo seguente, lo stesso Sangiorgi ci prova due volte ma senza colpire con decisione: Cereser restituisce il possesso al Torino.

4′ – Torino e Sassuolo distano solo tre punti in classifica: sarà una partita equilibrata e aperta a ogni risultato, quella iniziata cinque minuti fa al Mapei Football Center.

2′ – Troppo forte il servizio di Volante per Tumminelli: la palla sfuma dalle parti di Cereser.

1′ – INIZIA SASSUOLO-TORINO U16! Primo possesso per il Sassuolo, in maglia bianca da trasferta. Casacca granata per il Toro.

16:11 – Le squadre stanno uscendo adesso dal tunnel degli spogliatoi, a breve il fischio d’inizio.

Tabellino Sassuolo-Torino Under 16

SASSUOLO-TORINO 0-2

Reti: 71′ Luongo (T), 77′ Reci (T)

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (78′ De Dominicis), Golinelli, Broggi (70′ Capacchione), Gianelli (C), Caricato, Barry (70′ Roli), Volante, Tumminelli, Cairo (78′ Wiredu), Sangiorgi (57′ Cornescu).

A disposizione: Lendel, Torricelli, Diagne.

Allenatore: Cris Gilioli.

TORINO: Cereser, Sheji, Bergomi, De Lucia (30′ Bianchi), Cekrezi, Molon, Bonacina (73′ Reci), Zacchera, Falasca, Luongo (C), Odendo.

A disposizione: Martena, Moretti, Parisi, Ssere, Berto, Laforè, Calderone.

Allenatore: Michele Vegliato.

Arbitro: Sig. Vincenzi di Bologna.
Assistenti: Sig. Selleri di Bologna e Sig. Bellini di Modena.

Ammoniti: 78′ Reci (T)
Espulsi: 84′ Odendo (T), 84′ Roli (S)

Note:

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

fotogallery parma sassuolo under 16

FOTOGALLERY – Under 16, Parma-Sassuolo 4-1

FOTOGALLERY PARMA-SASSUOLO UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Segui CS anche su Instagram!