sabato , 23 Settembre 2023
giovanili sassuolo aggiornamenti mercato

FINALE Sassuolo-Napoli Under 18 2-0: SASSUOLO ALLA FINAL FOUR!

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Napoli, gara valida per la 33^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 28 maggio alle ore 15, presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Napoli su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Francesco Pedone. Forza Sasol! Qui la diretta testuale di Genoa-Empoli Under 18, in contemporanea grazie ai colleghi di PianetaGenoa1893.

Diretta Sassuolo-Napoli Under 18

diretta sassuolo napoli under 18

2-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16:51 – FINISCE QUIIIIII! E’ festa grande per il Sassuolo Under 18, che approda alla Final Four Scudetto per la prima volta nella storia di questo campionato. Allo Spazzoli un autogol di De Luca e una rete di Okojie decidono una partita sentita e maschia, dove il Sassuolo non ha brillato: ma contavano solo i tre punti, e quelli sono arrivati. Domenica 11 giugno la semifinale contro l’Inter (Roma-Spal l’altra sfida), con possibilità di arrivare alla finalissima di categoria martedì 13.

92′ – Calcio d’angolo per il Napoli, che sta raschiando il fondo del barile per provare a riaprire questa partita.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

88′ – ANCORA SCACCHETTI! Blackout della difesa del Sassuolo, il Napoli riesce ad arrivare sul fondo con facilità e manda al tiro Tortora, poco grintoso in quest’occasione. Scacchetti si tuffa come un gatto e la fa sua.

87′ – Cross basso pericoloso di Vilardi, fa buona guardia Vezzosi che spazza via di piatto.

86′ – Okojie lavora un pallone in mezzo all’area e lo serve a rimorchio a Piantedosi, che conclude con il piede debole mancando la porta, non di molto.

85′ – Proteste del Napoli per un presunto intervento falloso in area su Tortora: lascia proseguire l’arbitro.

83′ – Pedone non si sente affatto al sicuro e sta continuando a telecomandare i suoi ragazzi dalla panchina.

82′ – Adesso il Sassuolo vede la Final Four: mancano solo dieci minuti e i gol di vantaggio sono ben due.

80′ – GOOOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOO! OKOJIEEEEEE! Stavolta arriva il 2-0 con il tap-in vincente di Okojie. Non perfetto nella fattispecie Russo, che non ha controllato il tiro di Railian apparecchiandolo per il numero 16.

79′ – Tiro-cross di Vilardi battezzato fuori da Scacchetti: il pallone esce davvero di un niente. Corradini si mette le mani in testa per la paura.

79′ – Apertura illuminante d’esterno destro di Parlato, vanificata dal controllo errato di Railian. Continua ad attaccare il Napoli.

78′ – Non si intendono Petrosino e Railian, con il primo che ha lanciato in profondità per l’ucraino, rimasto invece piantato a terra.

77′ – Il Sassuolo adesso ha visibilmente abbassato il baricentro, esponendosi agli attacchi ospiti.

75′ – SCACCHETTI MIRACOLOSO SU RAGGIOLI! Tiro a botta sicura e a fil di palo di Raggioli, Scacchetti aveva pochissima visuale ma ugualmente riesce a parare il tiro e a concedere solo un corner.

74′ – Esce dal campo Petito, autore comunque di una buona prestazione nonostante l’errore dagli undici metri. Al suo posto entra Railian: cambi terminati per entrambe le squadre.

73′ – Era l’occasione giusta per mettere in ghiaccio la partita, ma il Sassuolo non l’ha sfruttata a dovere. Il Napoli adesso si riversa in attacco, con rinnovata vigoria.

71′ – Dal dischetto va Petito… PARATO! Tiro a incrociare letto bene dal portiere, si resta sull’1-0.

70′ – RIGORE SASSUOLO! Russo atterra Corradini in area, per l’arbitro è calcio di rigore. 

68′ – Altri due cambi per il Napoli: dentro Esposito e Tortora per De Chiara e Legnante.

67′ – Il Napoli adesso lascia tanti spazi dietro e non è affatto impeccabile quando è in possesso di palla. Pecca di cinismo il Sassuolo, non tanto al tiro quanto nel passaggio decisivo sugli ultimi 20 metri.

65′ – Tante indicazioni di Pedone per Piantedosi, a cui chiede di chiudere sul secondo palo quando la palla è sui piedi di Lattanzi o Parlato.

65′ – Petito si perde nei dribbling su Manzo e perde anche la palla.

64′ – Altra sostituzione per Pedone: fuori Seminari per Okojie.

62′ – Intanto a Genova l’Empoli si è portato sul 3-0: il Sassuolo sostanzialmente è obbligato a vincere.

61′ – Quattro cambi per il Napoli: dentro Stasi, Di Lorenzo, Malasomma e Raggioli, fuori Di Lauro, D’Angelo, Vigliotti e Cuciniello.

60′ – Grande stop di Parlato in area di rigore: il terzino va al tiro ma viene murato.

59′ – Piantedosi va direttamente al tiro ma manca la porta di un bel po’: sfuma un’opportunità per il Sassuolo.

58′ – Nel Sassuolo, fuori capitan Pigati e dentro Petrosino.

58′ – Colpo di mano di Di Lauro sul cross di Lattanzi: punizione dal limite per il Sassuolo.

56′ – TRAVERSA DI PETITO! Cross di Parlato per Petito, che colpisce a botta sicura in acrobazia colpendo in pieno il montante. La sponda di Lattanzi gli permette un’altra conclusione al volo: stavolta ci mette una pezza Russo, vicino a raccogliere il pallone dal fondo della rete.

56′ – Cuciniello cerca il tunnel su Corradini, che chiude le gambe interrompendo l’arrembaggio del Napoli.

55′ – Di Lauro si sgancia e va al tiro: sicuro Scacchetti.

55′ – In archivio dieci minuti di secondo tempo e risultato ancora fermo sull’1-0. Poche emozioni in questa ripresa.

54′ – Traversone di Peluso direttamente per Scacchetti, che la chiama e la fa sua in due tempi.

51′ – Che botta per Petito, colpito alla testa in un contrasto aereo con Di Lauro: l’arbitro ferma immediatamente il gioco. Entrambi sembrano in grado di proseguire, ma che brivido.

49′ – Non si intendono Corradini e Vezzosi, che fanno lo stesso movimento finendo per concedere un angolo al Napoli.

47′ – Bel cross di Parlato, Foresta si inserisce ma non colpisce con decisione, complice anche un pallone troppo alto.

47′ – Lattanzi si accentra dalla destra e tira, colpendo alla schiena De Luca. Manzo spazza in fallo laterale.

46′ – Fontana resterà terzino sinistro, mentre Piantedosi sfrutterà la freschezza per attaccare ma con un occhio alla fase difensiva.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Muove palla il Sassuolo, a 45 minuti dall’obiettivo Final Four. Ci sono due cambi nel Sassuolo: entrano Piantedosi e Lattanzi per Knezovic e Lombardo.

45+1′ – Tiro-cross di Legnante direttamente sull’esterno della rete.

45+1′ – Pigati evita guai peggiori trattenendo Peluso: giallo anche per il capitano del Sassuolo.

45′ – Gol di Cuciniello su assist di D’Angelo, ma il numero 10 era in posizione di fuorigioco.

43′ – Bella diagonale difensiva di Vezzosi su Cuciniello: applausi per il più piccolo in campo, classe 2007.

42′ – Intanto a Genova l’Empoli è passato in vantaggio contro il Genoa: un risultato che comunque non è positivo, dato che, in caso di pareggio qui al Mapei Football Center, gli unici scenari con cui il Sassuolo passa come seconda prevedono il pareggio tra Genoa ed Empoli.

42′ – Parlato va sul fondo e crossa al volo, Di Lauro gli si para davanti e concede un corner.

39′ – Parlato non rischia l’intervento sul lancio di Legnante e concede una rimessa. Il Sassuolo si ritrova un po’ per fortuna in vantaggio, un vantaggio preziosissimo e che può valere la Final Four.

38′ – GOOOOOOLL SASSUOLOOOOO! Clamoroso autogol di De Luca: malinteso con il portiere Russo sull’innocuo passaggio di Lombardo, l’estremo difensore ospite viene preso in controtempo e non riesce ad evitare il vantaggio neroverde.

36′ – Fontana legge le intenzioni di Peluso e intercetta il passaggio, guadagnando una punizione. Indipendentemente dalla posizione, Pedone vuole che Knezovic crossi in area.

33′ – Che rischio per il Sassuolo: Vigliotti toglie la palla dal destro piazzato di Cuciniello, ma si fa perdonare con un incredibile assist in rovesciata per D’Angelo. Tutto solo sul secondo palo, il centrocampista manda alto.

31′ – In campo i sanitari del Sassuolo per Knezovic, che sembra in grado di proseguire e anzi si incarica della battuta della punizione: il traversone è invitante ma nessuno ci si fionda.

30′ – Fallo tattico di De Chiara su Knezovic: è lui il primo ammonito di giornata. Resta a terra il croato, che ha preso una bella stecca sulla caviglia.

29′ – Telefonato il filtrante di Knezovic per Petito: De Luca capisce tutto e intercetta.

26′ – Sventagliata di Parlato per Seminari, che colpisce in arretramento mandando alto. Il Sassuolo ha preso le misure rispetto al primo quarto d’ora da incubo: il Napoli adesso ha vita dura a superare la metà campo.

24′ – Gioco momentaneamente fermo per un motivo particolare: si è rotta la bandierina del calcio d’angolo. Pigati stava per battere il corner ma Diop ha chiesto che venisse riparata prima di riprendere il gioco.

23′ – Foresta chiede un rigore per una presunta trattenuta del neoentrato Peluso: tutto regolare per l’arbitro.

22′ – Napoli già costretto al primo cambio: non ce la fa Ruggiero, al suo posto Peluso.

21′ – Vezzosi riceve da Fontana e va al tiro da fuori area, colpendo un avversario sul petto.

17′ – Il Sassuolo sembra patire il peso della partita e sta compiendo molti errori di frenesia: il pareggio potrebbe non bastare, lo ricordiamo.

16′ – Messa malissimo la difesa del Sassuolo: Parlato è costretto a marcarne due e Cuciniello si trova sistematicamente solo. Per fortuna del Sassuolo, il tiro dell’esterno è un passaggio per Scacchetti.

15′ – Petito si libera di un avversario con un tunnel pregevole, poi forse esagera nel tiro dalla distanza, che termina alto.

14′ – NAPOLI AD UN PASSO DAL GOL! Parlato stecca l’intervento e permette a Cuciniello di arrivare sul fondo e crossare per Vilardi: da due passi il numero 11 incespica sul pallone, Scacchetti blocca il pallone a terra.

12′ – Rischio per il Sassuolo su calcio d’angolo: De Luca arriva in terzo tempo per colpire di testa, la palla sfila sul secondo palo e diventa innocua.

10′ – Resta a terra lo stesso Cuciniello, che accusa un colpo alla testa nel contrasto con Pigati. Il capitano neroverde ha alzato la gamba ma assolutamente senza cattive intenzioni, ma il direttore di gara ha comunque dovuto fermare il gioco da regolamento.

9′ –  Vezzosi ferma in bello stile Vilardi, la palla resta buona per Cuciniello che viene murato dalla difesa neroverde.

8′ – Il Napoli si complica la vita, Petito appoggia bene a Knezovic che viene mangiato sul primo controllo dal diretto marcatore.

6′ – Si affaccia anche il Sassuolo con Petito, che calcia di destro scivolando sul piede d’appoggio: non impeccabile Russo che concede il primo corner ai neroverdi.

5′ – Troppo stretta la marcatura di Corradini su D’Angelo, punita giustamente con un fallo.

3′ – Knezovic cerca di prima Foresta, che non può raggiungere il pallone: inizio un po’ contratto del Sassuolo.

1′ – Primo angolo per il Napoli guadagnato da Vilardi: Fontana spazza via il pericolo.

1′ – INIZIA SASSUOLO-NAPOLI UNDER 18! Primo possesso per il Napoli, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione.

14:50 – Le squadre hanno terminato la sessione di riscaldamento.

14:37 – Ad assistere alla partita, oltre alla dirigenza delle giovanili al gran completo, anche il tecnico della Primavera Emiliano Bigica.

14:35 – Il Sassuolo ha la possibilità tangibile di raggiungere la Final Four Scudetto, che si terrà l’11 e 13 giugno nelle Marche (presumibilmente, manca ancora l’ufficialità). Con una vittoria c’è la certezza matematica, mentre con il pareggio la strada si fa più tortuosa: a questo link tutte le possibili combinazioni.

14:30 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Napoli Under 18: Pedone cambia quattro effettivi rispetto alla partita di sette giorni fa a Bologna. Tra i nuovi ingressi anche Giorgio Vezzosi, centrale di due anni sotto età appena rientrato dall’Europeo Under 17. Sarà lui a fare coppia con Corradini. Davanti, Petito scalza Lattanzi e Knezovic rimpiazzerà l’assente Caragea.

Tabellino Sassuolo-Napoli Under 18

SASSUOLO-NAPOLI 2-0

Reti: 38′ aut. De Luca (S), 80′ Okojie (S)

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Fontana, Pigati (C, 58′ Petrosino), Corradini, Vezzosi, Seminari (64′ Okojie), Foresta, Petito (74′ Railian), Knezovic (46′ Lattanzi), Lombardo (46′ Piantedosi).

A disposizione: Viganò, Macchioni, Pumo, Rovatti.

Allenatore: Francesco Pedone.

NAPOLI: Russo, Ruggiero (22′ Peluso), Di Lauro (61′ Stasi), Legnante (C, 68′ Esposito), Manzo, De Luca, De Chiara (68′ Tortora), D’Angelo (61′ Di Lorenzo), Vigliotti (61′ Malasomma), Cuciniello (61′ Raggioli), Vilardi.

A disposizione: Puca, De Crescenzo.

Allenatore: Andrea Tedesco.

Arbitro: Sig. Diop di Treviglio.
Assistenti: Sig. Marchese di Pavia e Sig. Montanelli di Lecco.

Ammoniti: 30′ De Chiara (N), 45+1′ Pigati (S), 81′ Okojie (S)
Espulsi

Note: al 71′ Russo (N) para un rigore a Petito (S)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

verona sassuolo under 18

Sassuolo Under 18, lunedì da dimenticare: l’Hellas Verona vince 4-0

Inizia con una sconfitta il campionato del Sassuolo Under 18 di mister Francesco Pedone, battuto …