sabato , 23 Settembre 2023
diretta sassuolo milan primavera
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Milan Primavera 0-2: prima sconfitta per Bigica

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Milan, gara valida per la 3^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 16 settembre alle ore 11, presso lo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Milan su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Milan Primavera

diretta sassuolo milan primavera

0-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

12:53 – FINISCE QUI! Su un colpo di testa di Russo si spengono le speranze del Sassuolo: il Milan espugna con merito il Ricci grazie alle reti di Eletu e Camarda. Prima sconfitta stagionale per la Primavera di Bigica.

93′ – Milan momentaneamente in dieci per l’uscita di Simic, medicato dallo staff.

91′ – Nervoso anche Russo, che colpisce Simic a palla lontana per prendere posizione: giallo che va stretto all’attaccante.

90′ – Leone perde la testa e calcia dai 40 metri una punizione che doveva soltanto essere scodellata in area. 

88′ – GOL MILAN! Partita in ghiaccio al Ricci: punizione insidiosa di Perrucci parata da Theiner sulla linea di porta, il pallone resta buono a pochi centimetri dalla rete e Camarda insacca di testa.

88′ – Pigati spende un fallo su Magni, partito nell’ennesima scorribanda di giornata: 

85′ – Abate spende l’ultimo cambio richiamando in panchina Bonomi: al suo posto Sala.

84′ – Cinque minuti più recupero al termine: il Milan sta legittimando il vantaggio con numerose occasioni, Sassuolo poco incisivo.

83′ – Simic! Cross di Bakoune per il colpo di testa in corsa di Simic, Theiner si sporca i guantoni e mette in angolo.

81′ – Il Sassuolo rischia di subire il bis: Perrucci aggira Theiner e prova a colpire a rete, sulla linea di porta c’è Seminari. Lo stesso Theiner perfeziona il disimpegno.

80′ – Camarda fa vedere un saggio delle sue qualità con un destro al volo dal limite dell’area: Theiner è in traiettoria e blocca, ma non era scontato colpirla bene come ha fatto il numero 9 rossonero.

79′ – Cannavaro manda in corner il cross pericoloso di Bonomi per il neoentrato Perrucci.

78′ – Sostituzione anche nel Milan: fuori Eletu, dentro Perrucci.

77′ – Quinto cambio per Bigica: fuori Lipani, dentro Knezovic.

75′ – Fioccano le ammonizioni: Camarda in ritardo su capitan Cannavaro, giallo anche per il promettente attaccante rossonero.

75′ – Un quarto d’ora più recupero al termine: resiste il vantaggio del Milan firmato da Eletu. Sassuolo che ha creato ben pochi presupposti per far male al Milan.

72′ – Bonomi si allunga troppo palla e calpesta Theiner nel tentativo di rincorrere la sfera: giallo per l’esterno rossonero.

71′ – Secondo intercetto pulito di Seminari: gara molto maschia a centrocampo.

70′ – Doppio cambio nel Milan: entrano Camarda e Scotti per Sia e Cuenca.

69′ – Leone tenta lo slalom gigante tra due maglie rossonere, senza ottenere la gratificazione del fischio dell’arbitro.

66′ – Cambio nel Sassuolo: fuori Baldari, dentro Neophytou.

65′ – Rimessa lunga di Parlato, Seminari si avventa sul pallone ma manca il tap-in: l’azione muore sul fondo.

63′ – Leone si allunga palla sul controllo e colpisce Sia in ritardo: ammonizione per il fantasista neroverde.

60′ – Calcio d’angolo per il Milan: la palla arriva lunga per Magni, che si fa travolgere con molta esperienza da Cannavaro. Altra palla ferma per il Milan.

58′ – Eletu scodella bene per Zeroli, che resta interdetto e non si avventa sul pallone: Cannavaro era scavalcato, il numero 18 poteva andare a tu per tu con Theiner.

57′ – Gioco molto spezzettato adesso al Ricci: pochi costrutti in questo primo quarto d’ora di ripresa.

53′ – Parlato frana su Magni, che si accascia al pari di Nsiala: inizia a giocare con il cronometro il Milan.

52′ – Scontro aereo tra Russo e Nsiala: ha la peggio il difensore rossonero, che resta a terra accusando dolore alla spalla.

50′ – Staffilata di Cuenca dai 20 metri, Theiner non rischia la presa e respinge alla sua sinistra.

48′ – Bel duetto tra Seminari e Russo, con il centrocampista che parte con un attimo di ritardo sul colpo di tacco volante di Russo. Il rimpallo con Bartoccioni lo sfavorisce, si riparte da una rimessa per il Milan.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Triplo cambio nel Sassuolo: entrano Parlato, Seminari e Pigati per Cinquegrano, Abubakar e Caragea.

11:47 – FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo tiene palla, il Milan riparte e colpisce: è 0-1 all’intervallo, decide finora il gol di Victor Eletu.

45+1′ – Troppo in ritardo il suggerimento di Caragea per Leone, che stava chiamando a gran voce il pallone.

45′ – Un minuto di recupero.

44′ – Leone supera Malaspina e anche Bakounè, che prende con poca filosofia lo scatto del numero 10 avversario stendendolo senza mezzi termini: è lui il primo ammonito di giornata.

41′ – Regalo di Ioannou a Sia, che scodella un pallone difficile per Zeroli: Milan che non sta sfruttando a modo il momento propizio dopo il vantaggio.

38′ – Milan vicino al raddoppio! Dormita da parte di Cinquegrano, che si fa sfuggire Bonomi alle sue spalle: errore clamoroso da due passi del numero 30, che grazia il Sassuolo.

36′ – GOL MILAN! Passa in vantaggio il Milan con un mancino fulminante di Eletu dai 18 metri, Theiner tocca con la punta delle dita ma non riesce ad evitare il gol.

34′ – Bonomi supera Cinquegrano ma non Abubakar, accorso ad aiutare il compagno. Riparte il Sassuolo, che deve fare attenzione però all’estro delle ali del Milan.

32′ – Angolo a uscire di Falasca per la testa di Cinquegrano, che stacca in arretramento mandando a lato.

29′ – Decisivo l’intercetto di Ioannou su Magni, entrato pericolosamente in area. Buona partita difensiva finora da parte del cipriota, che deve un po’ registrare l’intesa coi compagni.

28′ – Caragea innesca Baldari sulla destra: uno sguardo in area e subito il cross per Russo, anticipato da Simic.

25′ – Ancora proteste del Milan per un contatto Falasca-Cuenca, stavolta non c’erano proprio gli estremi per il fischio.

22′ – RISCHIO PER IL SASSUOLO! Un retropassaggio di Abubakar diventa buono per Cuenca, che si avventa sul pallone al pari di Theiner: è fortunato qui il portiere neroverde, che in scivolata fa carambolare il pallone addosso al numero 10 rischiando che il pallone gonfiasse la porta lasciata sguarnita.

20′ – Richiamo verbale del direttore di gara alla panchina del Sassuolo: troppe proteste da parte di un componente dello staff di Bigica.

20′ – Bonomi dentro per Zeroli: Cannavaro si sgancia e spazza in out.

18′ – Proteste vibranti del Sassuolo: un tiro sporco di Baldari diventa buono per Russo, che si avventa come un rapace sul pallone e anticipa Bartoccioni. Il contatto tra i due c’è ma, come nella precedente occasione, l’arbitro decide di far proseguire.

18′ – Cuenca punta Falasca e imbuca per Zeroli: pallone leggermente arretrato, si dispera il numero 18.

16′ – Primo quarto d’ora a tinte neroverdi, qui al Ricci: il Sassuolo ha la supremazia territoriale, ma il Milan con le sue folate sa come rendersi pericoloso.

13′ – Lipani sale in pressione su Eletu facendolo andare fuori giri: possesso guadagnato e incitamenti dalla panchina per l’ex Genoa.

11′ – Gesto di disappunto di Bigica per il lancio di Nsiala per Sia, lasciato troppo solo dalla difesa neroverde: il numero 11 va a rimorchio per Bonomi, murato al momento del tiro da Ioannou. Adesso il Milan potrà usufruire di un calcio di punizione.

9′ – Gioca con una fluidità incredibile, il Sassuolo, per essere soltanto alla terza giornata: qui Baldari tenta l’imbucata per Russo, capisce tutto Nsiala.

8′ – Indeciso Abubakar nel tocco in mezzo: non ne approfitta il Milan con Zeroli.

6′ – Bonomi supera la carica di Cinquegrano e allarga sulla destra da Bakouné: timide proteste del Milan per un intervento di Theiner su Cuenca, ritenuto pulito dall’arbitro.

4′ – Magni sfonda sulla fascia sinistra ma viene chiuso sul più bello da Cinquegrano. Il Milan continua ad attaccare, ma Caragea con un’ottima difesa palla restituisce il possesso ai neroverdi.

2′ – Possesso prolungato del Sassuolo, che aspetta il momento giusto per spingersi oltre la metà campo.

1′ – INIZIA SASSUOLO-MILAN PRIMAVERA! Primo possesso per il Milan, che attacca dalla destra alla sinistra rispetto alla nostra postazione.

10:47 – Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi per la fine del riscaldamento.

10:37 – Entrambe le squadre arrivano al confronto da imbattute: il Diavolo ha vinto però entrambe le partite prima della sosta Nazionali, contro Monza e Bologna. Per i neroverdi una vittoria e un pareggio, rispettivamente contro Hellas Verona e Torino.

10:30 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan Primavera: contro la capolista, Bigica schiera il consueto 4-3-1-2 con Caragea dietro alle due punte Baldari e Russo. Mediana deluxe con il fuoriquota 2003 Abubakar insieme a Lipani e Leone. 

Tabellino Sassuolo-Milan Primavera

SASSUOLO-MILAN 0-2

Reti: 36′ Eletu (M), 88′ Camarda (M)

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano (46′ Parlato), Cannavaro (C), Ioannou, Falasca; Abubakar (46′ Seminari), Lipani (77′ Knezovic), Leone; Caragea (46′ Pigati); Baldari (66′ Neophytou), Russo.

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Loeffen, Lopes, Danciutiu, Corradini.

Allenatore: Emiliano Bigica.

MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakounè, Simic, Nsiala, Magni; Malaspina, Eletu (78′ Perrucci), Zeroli (C); Cuenca (70′ Scotti), Sia (70′ Camarda), Bonomi (85′ Sala).

A disposizione: Raveyre, Torriani, Stalmach, Parmiggiani, Jimenez, Liberali, Nissen.

Allenatore: Ignazio Abate.

Arbitro: Sig. Grasso di Ariano Irpino.
Assistenti: Sig. Sbardella di Belluno e Sig. Roncari di Vicenza.

Ammoniti: 44′ Bakounè (M), 63′ Leone (S), 72′ Bonomi (M), 75′ Camarda (M), 91′ Russo (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Milan Primavera

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Russo, Leone, Baldari, Abubakar, Caragea, Cannavaro, Ioannou, Lipani, Falasca.

MILAN: Bartoccioni, Bakounè, Malaspina, Simic, Nsiala, Cuenca, Sia, Zeroli, Eletu, Magni, Bonomi.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo lazio sassuolo

CS – Primavera, Bigica dopo Lazio-Sassuolo 1-0: “Il gol subito un calo di concentrazione”

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Primavera, battuto all’ultimo respiro dalla Lazio. A fine partita abbiamo …